Domenica, 13 giugno 2021 - ore 23.26

ASST OSCAR DEL GIORNALISMO REPORTAGE SKY GIRATO A CREMONA

Foreingn Affairs Journalism Prize OSCAR DEL GIORNALISMO e 100 milioni di spettatori

| Scritto da Redazione
 ASST OSCAR DEL GIORNALISMO REPORTAGE SKY GIRATO A CREMONA  ASST OSCAR DEL GIORNALISMO REPORTAGE SKY GIRATO A CREMONA  ASST OSCAR DEL GIORNALISMO REPORTAGE SKY GIRATO A CREMONA  ASST OSCAR DEL GIORNALISMO REPORTAGE SKY GIRATO A CREMONA

ASST OSCAR DEL GIORNALISMO AL REPORTAGE DI SKY NEWS GIRATO A CREMONA

Foreingn Affairs Journalism Prize OSCAR DEL GIORNALISMO e 100 milioni di spettatori

Il reportage di Sky News è stato girato anche all’Ospedale di Cremona.

Premiato ai British Journalism Awards, il reportage è stato selezionato da una giuria composta da 80 giornalisti. La motivazione? «Ha cambiato il modo di pensare di molte persone».

Firmato da Stuart Ramsay, con il cameraman Garwen McLuckie e i produttori Dominique van Heerden e Simone Baglivo, il videoracconto è andato in onda per la prima volta il 19 marzo.

”Il nostro scopo – spiegano gli autori - era documentare la realtà dietro ai numeri, il lato umano della crisi e l’eccezionale impegno di tante donne e uomini in prima linea dentro e fuori gli ospedali”.

Noi dell’ASST di Cremona siamo contenti di aver contribuito al risultato. Ancora una volta la scelta di far entrare le telecamere in ospedale – funzionale a far conoscere la gravità di quanto stava accadendo - si è rivelata proficua.

Per il Video clicca qui

 

UOS Comunicazione | ASST di Cremona

 

 

539 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online