Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 16.57

ATS Val Padana 337 casi positivi nelle SCUOLE PROVINCIA CREMONA al 30.04.2021

Con i 337 casi positivi di aprile, il numero di studenti contagiati ha raggiunto – da settembre ad oggi – il 3.9% della popolazione scolastica cremonese

| Scritto da Redazione
ATS Val Padana 337 casi positivi nelle SCUOLE PROVINCIA CREMONA al 30.04.2021

ATS Val Padana  DATI SCUOLE PROVINCIA DI CREMONA al 30.04.2021, 337 casi positivi

Gli operatori del Gruppo Scuola, dislocati nelle sedi di Cremona e Mantova, effettuano attività di sorveglianza sanitaria in ambito scolastico attraverso un confronto continuo con i Dirigenti Scolastici, i Referenti Covid-19, gli RSPP e i Medici Competenti della Scuola per avviare azioni di “tracciamento dei contatti” e di ricostruzione della catena del contagio.

L’attenzione è rivolta in particolare alla fascia di età scolare, alle famiglie degli alunni e a tutto il personale scolastico con la finalità di contenere il diffondersi del contagio isolando da subito le classi interessate.

 Il presente report è curato dagli operatori del Gruppo Scuola coordinati dalla Dott.ssa Laura Rubagotti e dall’Osservatorio Epidemiologico di ATS Val Padana diretto dal Dott. Marco Villa.

ANALISI DEI DATI AL 30 aprile 2021

Con i 337 casi positivi di aprile, il numero di studenti contagiati ha raggiunto – da settembre ad oggi – il 3.9% della popolazione scolastica cremonese. Nel mese di aprile i ragazzi più colpiti sono stati quelli che frequentano la scuola dell’infanzia. Ad oggi il 26% degli studenti è stato isolato nel corso dell’anno scolastico in corso. Rispetto al mese di marzo, particolarmente critico nonostante le chiusure scolastiche, il mese di aprile ha visto isolare meno studenti (2117) a fronte di meno casi di positività (mediamente 79 a settimana).

Vedi intero documento in allegato

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

832 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online