Martedì, 23 aprile 2024 - ore 14.27

Autoguidovie, a Crema una nuova app gratuita per acquistare i biglietti del bus

Il Presidente di Autoguidovie Camillo Ranza: «Autoguidovie mette ancora una volta il cliente al centro»

| Scritto da Redazione
Autoguidovie, a Crema una nuova app gratuita per acquistare i biglietti del bus

Da gennaio per chi viaggia con Autoguidovie diventa più semplice comprare il biglietto, scaricando la nuova app gratuita realizzata in collaborazione con MyCicero. Pochi passi: si scarica la app da Google Play o Apple Store (Windows Phone sarà attivo a marzo), ci si registra, il sistema invia un codice di accesso, si sceglie il metodo di pagamento tra i molti disponibili, carta di credito, borsellino Mycicero (ricaricabile anche con carta di credito, Pagonline, Sisal, Paypal) e borsellino BeMoove, A questo punto si acquista il biglietto o carnet della zona corrispondente al proprio percorso. Quando si sale sul bus occorre obliterare il titolo inquadrando il qr code all’ingresso del bus. Unica accortezza: una volta acquistato il titolo, occorrerà avere il telefono carico per mostrare il titolo digitale all’autista e al controllore in caso di controllo.

Quindi niente più scuse per non avere il biglietto, che si può comprare facilmente a casa o aspettando alla fermata e poi validare all’ingresso sul bus, passaggio indispensabile come per i normali biglietti cartacei. Saranno in vendita i biglietti e carnet a zone della Provincia di Cremona validi sulle linee k, i titoli di viaggio del Comune di Crema e di Paderno Dugnano, i titoli di viaggio a zone della Provincia di Bergamo validi sulla linea M Bergamo Crema e sulle tratte da e verso Treviglio della linea z405. La app è già stata sperimentata da Pluservice in altre realtà, con il vantaggio quindi di arrivare in Autoguidovie già ampiamente sperimentata e utilizzata.

«Una app molto semplice, che vuole semplificare la vita dei nostri clienti», spiega il Presidente di Autoguidovie Camillo Ranza. «Partiamo vendendo i biglietti, ma a breve sarà possibile acquistare anche abbonamenti, scaricare informazioni su orari e percorsi. Sperimenteremo anche la ricarica con addebito sul credito telefonico. Autoguidovie mette ancora una volta il cliente al centro».

2312 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria