Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 03.24

Bandi Regione Lombardia: seminari gratuiti per conoscerli

Dal 13 maggio a Cremona, Lodi, Mantova e Pavia, CSV Lombardia Sud organizza un ciclo di appuntamenti per scoprire le opportunità legate ai bandi a sostegno di progetti di rilevanza locale

| Scritto da Redazione
Bandi Regione Lombardia: seminari gratuiti per conoscerli

Cremona, 10 maggio 2019 - CSV Lombardia Sud organizza un ciclo di seminari gratuiti a Cremona, Lodi, Mantova e Pavia dedicati a coloro che vogliono conoscere le opportunità e la modalità di partecipazione ai Bandi Regione Lombardia 2019/2020. Le presentazioni riguardano i bandi regionali per il sostegno di progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato o associazioni di promozione sociale inscritte ai Registri.

L'appuntamento di Cremona è previsto per mercoledì 15 maggio, alle ore 18:00, nella sede territoriale di CSV Lombardia Sud, via San Bernardo 2. Info: f.monterosso@csvlombardia.it.

Il bando in pillole

Oggetto: realizzazione di un programma di interventi diretti a sostenere l’implementazione delle attività di interesse generale da parte delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale che risultino iscritte a uno dei registri vigenti.

Destinatari: Enti del Terzo settore (organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale) iscritti al Registro regionale dell’Associazionismo e del Volontariato.

Scadenza: sarà possibile presentare le domande a partire dal 15 maggio 2019. Scadenza: ore 17 del 1 luglio 2019. Pubblicazione graduatorie: settembre 2019. I progetti dovranno essere avviati a partire da 1 ottobre 2019 e comunque non oltre il 31 ottobre 2019. I progetti dovranno terminare entro il 1 ottobre 2020.

Risorse: il Ministero del Lavoro sostiene l’esecuzione del programma con un finanziamento di 3.521.440,00 euro.

Per saperne di più: https://www.csvlombardia.it/lombardia/post/bandi-volontariato-e-associazionismo-di-regione-lombardia/

976 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online