Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 10.22

Bando Storevolution Lombardia: come richiedere una ristrutturazione digitale del proprio negozio

Da oggi affrontare la rivoluzione digitale sarà più semplice per merito del bando Storevolution pianificato dalla Regione Lombardia.

| Scritto da Redazione
Bando Storevolution Lombardia: come richiedere una ristrutturazione digitale del proprio negozio

Nello specifico, le PMI e le attività commerciali potranno aderire e ottenere dei finanziamenti per facilitare il passaggio alle soluzioni tecnologiche. Non a caso, questo bando è stato pensato per finanziare la ristrutturazione digitale dei negozi, considerati un valore importantissimo per la vivibilità delle città. Sarà possibile inviare la domanda di partecipazione dal 10 settembre fino all’8 ottobre. Vediamo dunque di approfondire le linee di questo bando.

 

Cosa prevede il bando Storevolution

 

Il bando finanzierà anche la ristrutturazione totale del proprio punto vendita. Chi vuole avere un’idea di quanto può costare questa operazione, può richiedere un preventivo online alle migliori ditte specializzate in ristrutturazioni a Milano e provincia su siti specializzati come ristrutturazioni.com. Fra le opzioni di questo tipo concesse dal bando troviamo la sostituzione degli arredi (max 30% delle spese), la modifica del layout e l’intervento di rinnovo delle attrezzature. Naturalmente questo bando è indirizzato solo ai negozi in Lombardia e solo ad un punto vendita specifico (nel caso di una catena di negozi).

 

Chi può fare domanda?

 

Il bando consente di fare domanda solo alle PMI o attività di stampo commerciale al dettaglio dotate di sede fisica. È possibile fare riferimento al codice ATECO 2007 G47 per trovare la lista completa delle attività autorizzate alla partecipazione. Anche le sotto-categorie appartenenti al suddetto codice vengono incluse nella lista. Da specificare che esistono anche delle eccezioni non ammesse, come ad esempio le attività di vendita al dettaglio di articoli per adulti e quelle itineranti.

 

Come partecipare al bando Storevolution

 

È possibile partecipare al bando Storevolution accedendo alla piattaforma digitale di SiAGE e inoltrando la richiesta online. Farlo è molto semplice, dato che basta compilare il modulo apposito per questo bando. Come detto, sarà possibile iscriversi al bando a partire dal 10 settembre (da mezzogiorno) fino a mezzogiorno dell’8 ottobre. Sarà anche necessario allegare una serie di documenti, da spedire insieme al modulo. Fra questi troviamo le schede progetto insieme al modulo di adeguata verifica, a una copia del contratto di locazione e al documento che testimonia l’iscrizione presso la camera di commercio.

 

Il bando Storevolution, in conclusione, è una ghiotta opportunità per le attività di vendita al dettaglio in Lombardia perché permette l’attuazione di un processo di digitalizzazione all’interno del proprio negozio e di riammodernamento dei locali.

914 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria