Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 21.52

Benedetti, passione per il torrone da oltre 100 anni

Rinnovato lo storico spaccio aziendale di Falconara.

| Scritto da Redazione
Benedetti, passione per il torrone da oltre 100 anni Benedetti, passione per il torrone da oltre 100 anni Benedetti, passione per il torrone da oltre 100 anni

Raddoppiato e rinnovato lo spaccio aziendale del Torronificio Bedetti, lo storico marchio che dal 1912 produce il torrone secondo le antiche ricette con la manualità e il gusto che solo i marchigiani sanno dare a questa delizia.

Comincia a materializzarsi il progetto di riposizionamento di Bedetti, lo storico marchio che rappresenta l’eccellenza nella produzione del torrone artigianale, in Italia e nel mondo.

Dal mese di novembre gli spazi sono stati raddoppiati portando così l’intera esposizione ad oltre 200 mq che rendono più semplice quindi la scelta tra le tantissime referenze proposte, delizie che accompagneranno i momenti delle feste natalizie ed altre piacevoli pause della giornata, come quella della colazione o del thè.

Dal classico torrone mandorlato a quello tenero o friabile, dai ricoperti al cioccolato, con mandorle o pistacchi, non ci sarà che la scelta tra le oltre 100 ricette prodotte.

Anche per i lievitati, sarà possibile trovare nel punto vendita tutta l’ampia gamma prodotta nei laboratori della casa madre: dal panettone e pandoro classici sino alle specialità farcite più golose ed intriganti come arancia e cioccolato, integrale e mirtilli, pere e cioccolato, ai marron glacee o ancora lo straordinario panettone con granella di torrone alla nocciola.

Il profumo di torrone accompagna i visitatori nella scoperta di una storia fatta di ricette semplici, aromi e sapori mai dimenticati e di ingredienti scrupolosamente selezionati, che contribuiscono a rendere unica e inimitabile una lavorazione artigianale tramandata nei decenni, che richiede grande abilità e competenza.

Gli immancabili albumi montati e i mieli scelti accuratamente per privilegiare l’armonia del gusto finale cuociono per molte ore all’interno di caldaie di rame con l’aggiunta poi di mandorle, nocciole o pistacchi sapientemente tostati per esaltarne la fragranza. Il composto caldo e suadente viene riposto su telai di legno e spianato manualmente dalle capaci mani delle artigiane, e lasciato raffreddare su piani di marmo. Successivamente tagliato e modellato a formare stecche, praline, sigari e torte. Solo alla fine si procede alla copertura con cioccolato dei migliori brand.

Aperto dalle 8.30 alle 20.00 dal lunedì al sabato, e domenica dalle 09.00 alle 20.00, lo Spaccio Bedetti in Via del Consorzio 4, a Falconara Marittima, è un nuovo passo verso quel sogno imprenditoriale del fondatore Augusto Bedetti, ripreso oggi dalla Famiglia Muzzi attuale proprietaria, sostenitrice anch’essa del valore della lavorazione artigianale come continuazione della tradizione marchigiana.

1037 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online