Martedì, 16 aprile 2024 - ore 23.41

Bergamo - L'altra faccia della Festa della Donna

A Bergamo 1300 mazzi di fiori sequestrati a venditori abusivi dalla Polizia Locale in 24 ore

| Scritto da Redazione
Bergamo - L'altra faccia della Festa della Donna

1.289 mazzi di mimose sequestrati, 34 di rose: è questo il risultato di una ampia operazione svolta dalla Polizia Locale nelle giornate di ieri e oggi per contrastare il commercio abusivo di fiori nella giornata dedicata alle donne. Il Comando di via Coghetti ha in questo modo raccolto e recepito l’indicazione che Ascom ha rivolto la scorsa settimana, chiedendo più controlli sul fenomeno anche in vista del 8 marzo.

Il Comando di Polizia Locale ha predisposto specifici servizi di prevenzione per limitare tale fenomeno. I controlli sono iniziati nel pomeriggio di lunedì 7 e proseguiranno fino a sera: fino ad ora sono stati identificati e sanzionati 12 venditori abusivi.

In una giornata in cui il fenomeno della vendita abusiva di fiori raggiunge probabilmente il suo apice – spiega l’assessore il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Sergio Gandi – abbiamo lavorato in questi giorni per contrastare un fenomeno molto diffuso e che giustamente le associazioni di categoria hanno segnalato e portato all’attenzione dell’opinione pubblica. Sappiamo però che il problema sta altrove e non nei disperati che stanno sulle strade”.

 

FONTE COMUNE DI BERGAMO A.G.  

1018 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria