Martedì, 16 aprile 2024 - ore 23.26

Berlusconi fa votare SI allo scostamento di bilancio

Silvio Berlusconi appoggia il governo Conte sullo scostamento di bilancio e chiede al resto del centrodestra di fare lo stesso.

| Scritto da Redazione
Berlusconi fa votare SI allo scostamento di bilancio

La Camera ha approvato la risoluzione di maggioranza sullo scostamento con 552 sì, sei astenuti e nessun voto contrario. Anche il centrodestra, dunque, ha votato a favore, proprio come ha richiesto Silvio Berlusconi. Nel pomeriggio si vota in Senato.

Silvio Berlusconi lo aveva preannunciato e oggi, durante un collegamento con i deputati del suo partito, lo ha confermato: Forza Italia voterà a favore dello scostamento di bilancio da 8 miliardi. Questo significa che gli azzurri voteranno con la maggioranza. Il Cavaliere, inoltre, chiede ai suoi alleati del centrodestra di fare lo stesso.

Per quanto riguarda il suo partito e le motivazioni che lo hanno convinto a far votare “sì” ai suoi deputati, Berlusconi ha detto che il governo ha accolto tutte le proposte del centrodestra e in particolare due suggerimenti avanzati da Forza Italia:

– più risorse per due milioni di autonomi e professionisti;

– il semestre bianco fiscale: la sospensione di tutti i pagamenti verso lo Stato almeno fino al 31 marzo 2021 per autonomi, professionisti, commercianti, artigiani, partite Iva.

Questa mattina, durante le dichiarazioni di voto alla Camera, per i deputati di Forza Italia è intervenuto Renato Brunetta a riportare le decisioni di Silvio Berlusconi, e ha detto con molta enfasi:

627 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria