Martedì, 30 aprile 2024 - ore 11.02

Bonali (PD) su Cremona citta' europea dello sport esclusa l'opposizione nella discussione

| Scritto da Redazione
Bonali (PD) su Cremona citta' europea dello sport esclusa l'opposizione nella discussione

Registriamo ancora un caso eclatante della autoreferenzialità di cui  questa maggioranza ha dato spesso  prova in questi due anni e mezzo.
Questa volta si tratta del progetto di candidatura di Cremona a Città Europea dello Sport: la delega  quindi è di diretta competenza del Sindaco, coadiuvato dal Consigliere Marcello Ventura.
Il Progetto è noto per essere già stato presentato alla città e a “tutti i soggetti”, nella conferenza stampa del 16 luglio e del 10 ottobre scorso.
Considerato che  non c'è mai stato alcun confronto sul tema, i consigliere comunali d’opposizione, anch’essi rappresentanti della popolazione,  hanno chiesto di essere informati su questa iniziativa e sull’andamento delle attività del  mondo sportivo cremonese;  il Consigliere Ventura  parteciperà alla Commissione consigliare  mercoledì 19 ottobre!!!
Cioè dopo che la Commissione (ACES) preposta alla valutazione della città, avrà gia visitato gl’impianti sportivi di Cremona.
Non comprendiamo le motivazioni  della scelta di non renderne partecipe  per tempo la commissione preposta, di un progetto così rilevante,  risulta infatti che anche alcuni commissari della maggioranza non ne sapessero nulla e nulla  sappiamo sui  costi di rappresentanza  e su quelli  per la partecipazione, sul  percorso di comunicazione e promozione dei contenuti verso la cittadinanza;
A questi doverosi quesiti si doveva dare giusta comunicazione per tempo nelle sedi opportune!ma di fronte agli   atteggiamenti di questa amministrazione, come si può  pensare d'impostare un dialogo aperto e democratico?

Daniele Bonali
vice capogruppo Pd

1819 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria