Sabato, 20 aprile 2024 - ore 15.54

Bozzolo (MN), ampliamento della rete Piedibus: confermato l’impegno del Comune

Il Sindaco Torchio: «Il Piedibus è da sempre una bella e vincente esperienza»

| Scritto da Redazione
Bozzolo (MN), ampliamento della rete Piedibus: confermato l’impegno del Comune

«Fin dal nascere della bella e avvincente esperienza Piedibus, l’Amministrazione Comunale di Bozzolo, nella persona dell’Assessore Claudio Bottura, componente del Consiglio d’Istituto, e, direttamente, con la mia persona e l’Assessore delegato Pasetti, ha tenuto rapporti con i volontari e con la istituzione scolastica»: così Giuseppe Torchio, Sindaco di Bozzolo.

«In ottemperanza agli impegni assunti, la Giunta Comunale ha ribadito la propria volontà sia a livello di collaborazione della Polizia Locale che di dotazione di gilet o pettorine ad alta visibilità per i nonni vigili e ora commissionate per tutti i volontari, sia per la confermata copertura degli oneri assicurativi per i volontari impegnati, che per l’attezzamento di un terzo mezzo di trasporto a mano (o carretto porta zaini) messo a disposizione dalla famiglia Bottura, sia di allestimento di apposito ufficio preposto ai contatti con la scuola (ufficio del Sindaco)», prosegue Torchio.

«Pertanto, rimanendo confermato l’impegno assicurativo della Scuola per gli alunni partecipanti, questa Amministrazione conferma di avere ricevuto il report dei volontari della linea gialla di Via dei Mille e di essere in attesa di ricevere elenco analogo per la linea arancione di Via Valcarenghi al nostro Ufficio di Segreteria (sig.ra Ombretta Perdomini, tel. 0376 910826), riferito ai nominativi dei volontari, in aggiunta ai Nonni Vigili già considerati, per poter provvedere alla copertura assicurativa a carico del comune. Infine, a cura dei volontari Finardi Vighini è giunta una documentazione completa per l’aggiornamento e la piena operatività della delibera a suo tempo adottata per tale progetto di mobilità», aggiunge il Sindaco del paese casalasco.

«A disposizione per un incontro operativo anche in vista delle concrete possibilità di decollo della terza linea, riferita alla Via 25 Aprile e alle ipotesi legate ad altri tratti, l’Amministrazione sta introducendo, con apposita ordinanza, alcune modifiche alla circolazione nei pressi dell’Istituto Scolastico di Via Valcarenghi per rendere più sicuro il transito e l’accesso delle due linee Piedibus. Nel frattempo sono stati conclusi i lavori per l’attrezzamento della pensilina per il deposito biciclette e si é provveduto alla rimozione delle transenne mentre si è commissionata la protezione dei manometri dei servizi idrici ed energetici», conclude Torchio.

1581 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria