Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 07.28

Brescia: CONCERTO DELLA BANDA CITTADINA DI BRESCIA “ISIDORO CAPITANIO”

VENERDÌ 13 MAGGIO ALLE 21 – PORTICO PALAZZO LOGGIA

| Scritto da Redazione
Brescia: CONCERTO DELLA BANDA CITTADINA DI BRESCIA “ISIDORO CAPITANIO” Brescia: CONCERTO DELLA BANDA CITTADINA DI BRESCIA “ISIDORO CAPITANIO”

Dopo la lunga pausa forzata determinata dalla pandemia e dopo la ripresa con il concerto in occasione della festa della Liberazione lo scorso 25 aprile, la “Isidoro Capitanio” torna sotto il porticato di Palazzo Loggia venerdì 13 maggio alle 21.

Il concerto rientra nella stagione concertistica 2022 promossa dall’Associazione Filarmonica “Isidoro Capitanio” con il patrocinio del Comune di Brescia. Il programma della serata prevede l’esecuzione di: Sea Songs di R. Vaughan Williams, Hanover Festival di P. Sparke, Piccola Suite per Banda Sinfonica di G. Facchinetti / trascr. S. Negretti (dalle musiche di scena per il dramma “Un uomo è un uomo” di Bertolt Brecht: Prologo - Marcia militare - Canzone dei soldati - Musica del circo); Il sogno da Guglielmo Ratcliff di P. Mascagni / trascr. S. Negretti, Floresta do Amazonas di H. Villa Lobos / arrang. S. Negretti, Prelude for Band di R. Di Marino, Galicia - Rapsodia per Banda di G. Mariotti, Aqva di M. Somadossi, Ocident et Orient - Grande marche di C. Saint-Saens / rev. G. Mariotti, Sinfonia da Norma di V. Bellini / trascr. F. Cesarini. La direzione del concerto è affidata ai maestri Sergio Negretti e Giuliano Mariotti.

474 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria