Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.18

BRESCIA FESTIVAL DELLA PACE 2021 EVENTI MARTEDÌ 16 NOVEMBRE

Prosegue martedì 16 la quarta edizione del Festival della Pace di Brescia

| Scritto da Redazione
BRESCIA  FESTIVAL DELLA PACE 2021 EVENTI MARTEDÌ 16 NOVEMBRE

BRESCIA  FESTIVAL DELLA PACE 2021 EVENTI MARTEDÌ 16 NOVEMBRE

 

Prosegue martedì 16 la quarta edizione del Festival della Pace organizzato da Comune e Provincia di Brescia, in collaborazione con Fondazione Brescia Musei e Amnesty International e con l'alto patrocinio del Parlamento Europeo.

Alle 9.00 e Alle 11.00 nei locali dell’Istituto comprensivo est 1, in via del Verrocchio 328, verrà messo in scena lo spettacolo “Ele & fanti. Piccola storia di elefanti e annaffiatoi. E di guerra. E di pace”, nell’ambito del “Progetto scuole”, realizzato in collaborazione con l’ufficio scolastico territoriale di Brescia.

Lo spettacolo di Claudio Simeone, racconta Una storia di muri e di carestie, dove la guerra è la più stupida delle scelte e la pace è l’unica soluzione possibile. Un racconto destinato a bimbe e bimbi anche piccolissimi, in forma della favola, i cui protagonisti sono animali. Lo spettacolo è indicato dall’infanzia agli 8 - 10 anni e anche a un pubblico adulto.

Informazioni www.cicogneteatro.com  - claudio.cicogne@gmail.com 

 Leggi tutto clicca qui

 VISITE GUIDATE 20 E 21 NOVEMBRE

 Continua il programma delle visite guidate organizzate dall'Assessorato al Turismo del Comune di Brescia, in coordinamento con il piano straordinario di promozione turistica concordato con Visit Brescia e con la collaborazione di Fondazione Brescia Musei.

Doppio l’appuntamento per sabato 20 novembre dedicato al tema dell’acqua:

alle 10 la visita “Brescia città d’acqua. Dalle origini al medioevo”. Dai tempi dell’acquedotto romano fino al medioevo “l’oro blu” ha fatto parte della storia della nostra città e molta della sua fortuna proviene proprio dai numerosi canali, oggi parzialmente coperti. Durante la visita scoprirete sorgenti miracolose, fontane taumaturgiche, acquedotti nascosti e storie di battaglie. Ritrovo in piazza Tebaldo Brusato, davanti alla fontana. Punto di arrivo nei pressi di Porta Bruciata.

Leggi tutto clicca qui

 

669 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online