Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 10.05

Brescia - Le api e i bambini

Nello spazio espositivo Brescia Open, situato in corso Martiri della Liberta' 23, sono state presentate al pubblico le opere dedicate al tema delle api

| Scritto da Redazione
Brescia - Le api e i bambini

Nello spazio espositivo Brescia Open, situato in corso Martiri della Libertà 23, sono state presentate al pubblico le opere dedicate al tema delle api, realizzate dagli alunni delle scuole primarie e secondarie della provincia di Brescia e della Lombardia. Grazie a questa iniziativa prosegue il ciclo di esposizioni artistiche delle scuole bresciane allestite presso lo spazio Brescia Open e promosse dall’assessorato alla Scuola del Comune di Brescia. La mostra, che rimarrà aperta fino al 16 febbraio, è frutto dei lavori eseguiti dai bambini che hanno partecipato al concorso che l’Associazione Apicoltori organizza da oltre 25 anni.

Il concorso, rivolto alle scuole primarie e secondarie della provincia di Brescia, negli ultimi anni è stato esteso, in collaborazione con l’Associazione Apicoltori Lombardi, a tutte le scuole della Lombardia.

Nell’autunno di ogni anno, alle scuole elementari e medie della Regione Lombardia vengono inviati i bandi del concorso, patrocinato dall’Ufficio Scolastico per la Lombardia, dal Comune di Brescia e dalla Camera di Commercio. L’Associazione, tramite i suoi soci, interviene nelle classi per illustrare il fantastico mondo delle api. Tanti scolari vanno a incontrare dal vivo i piccoli insetti visitando gli apiari degli apicoltori della zona mentre le insegnanti elaborano progetti e percorsi.

I lavori, inviati all'Associazione degli Apicoltori, sono disegni dai colori vivaci nei quali è rappresentato il mondo delle api, opere di ricerca e di studio, libretti con racconti di storie di api, lavori plastici e teatrali.

 

Fonte comune di Brescia

1049 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria