Sabato, 20 aprile 2024 - ore 03.53

BRESCIA NOTTE BIANCA DI LUNA PIENA IN CARMINE

Carminiamo Brescia è un' associazione culturale, che, attraverso il dialogo e la collaborazione, opera da anni in quartiere per rendelo piu interessante e vivibile, coordinando attivita, spazi culturali e promuovendone l'aspetto artistico.

| Scritto da Redazione
BRESCIA NOTTE BIANCA DI LUNA PIENA IN CARMINE

BRESCIA NOTTE BIANCA DI LUNA PIENA IN CARMINE

Carminiamo Brescia è un' associazione culturale, che, attraverso il dialogo e la collaborazione, opera da anni in quartiere per rendelo piu interessante e vivibile, coordinando attivita, spazi culturali e promuovendone l'aspetto artistico.

Anche quest' anno la notte bianca farà pulsare il cuore di questo centro storico bresciano, con le cene sotto le stelle, i negozi aperti, le mostre in corso e la musica al chiaror della luna piena.

10 palchi organizzati dai locali e dislocati nei vicoli, vie e piazzette ospiteranno deejay e musicisti, perfarvi divertire e ballare.

Quindi, #occhioalcarmine!

PALCO 1 Bar la Torre con dj set by Nicolino (deep house,soulful house)

Nicolino dj inizia a far girare i primi dischi nel 1995 presso il discobar Hollipop di via milano. Un trampolino di lancio che, grazie ad amici e pr (Cippo & dodo), lo vedra poi protagonista in locali come il Mazoom, Alterego, Speed (Alterego), Cena da gigi, Shibuya, Cinema, Nuba, Settanta etc.. Non ama definire il suo genere musicale, ciò che contraddistingue i suoi set è il suono caldo del pezzo di plastica nero.

GOD SAVE THE VINYL.

PALCO 2 Sottoscala & Il Crivello

GROOVE STATION by Giunta Lovva Sound &SECRET GUEST (Jamaican music)

Giunta Lovva (Gas, Cheru, Pedro) nasce nel 2013 dalla passione sfrenata di tre giovani per il suono reggae e la vibra di una dancehall che, a loro avviso, mancava in zona. Passione ed iniziativa li portano, con Pipeline come maestro e supportati da FriscoShop, a realizzare il loro sogno. Ad oggi sono autori di numerose serate itineranti di successo e quest' estate approdano in Carmine con il loro progetto GROOVE STATION: una serie di date che li vedra protagonisti in consolle al fianco di nuovi ospiti speciali.

support by:

Bar Battaglie

PALCO 3 LUMI Via Porta Pile  PulsaLaPussy Music Selector (La corsa piu pazza del Carmine! Scaldate i  otori, le regine della notte garantiscono una serata rombante e un djset da fuoco e fiamme!) Le selezionatrici musicali piu trasversali della storia! Sara e Moira, una grande amicizia e forte passione pwr la musica. Ruggenti in consolle e amanti del travestimenti nn vi lasceranno fermi a lungo al pit-stop. Dall'indie al punk, dall'elettronica alla wave con incursioni nel pop, una curva dopo l'altra, la serata sarà da brivido

PALCO 4 Osteria Croce Bianca

Dj set by d. aka puma Daniel Duches ( Miscela di Hip Hop/Rnb e House, fino ai ritmi caraibici più serrati) Curatore del progetto Ensmbl il quale scopo, oltre alla preparazione e cura di eventi musicali, è la connessione di realtà artistiche differenti collegate dal tema urban

PALCO 5 Carmen Town & Casa del Popolo

Dj set By Beppe Orizzonti (il meglio del peggio degli anni 70,80 e 90)

PALCO 6 Bar D'altri e ENOTEMA DEL CARMEN

Dj set by Saigon collective & ABRAHAM J.FOA djset

(breaks, footwork, dancehall, riddim, jungle, dub, excursion in low bpm, exotica)

 SAIGON, un nome che avrebbe unito la loro grande passione per la musica all'amore per l'oriente e la zuppa 'pho'. Cosi nel 2017, 3 amici fondano questo collettivo. La ricerca dei suoni, provenienti dalle culure musicali piu' marginali, e' la caratteristica di ogni loro djset.

PALCO 7 Galleria dell'Ombra  DJ Catfish (post-punk, mutant disco, elettronica, funk, reggae, dub, trip e hip-hop, indie rock) Blogger, giornalista musicale, accanito divoratore di suoni, parole e immagini, è alla consolle dal 2012 già con il duo Thefoggymind. Da solo presenta la “Rebellious Groove Night”. Una danza che è contaminazione e militanza tra post- punk, mutant disco, elettronica, funk, reggae, dub, trip e hip-hop, indie rock. Un viaggio con una fine e un inizio dove è il percorso quello che davvero conta. Un retro che è brand new e viceversa.

CARME Eldorato. Wrath of Gold | Giovanni De Gara Via delle Battaglie

PALCO 8 Box. Officine dello Spirito I Dù dela Contrada

Dj set By Omar (Classic rock, funk, rap, indie, brit, trash pop) Trasferito a brescia da pochi anni ma già resident di serate come Bragging, Rafiki, Silent Party e Human, OMAR EMME è un dj con oltre dieci anni di esperienza e di ricerca, sia negli svariati generi musicali seguiti nel tempo, sia nelle forme di espressione coltivate oltre ai dischi come i visual e i live. Amante del vinile e influenzato dalle sonorità Funk, Black e Garage i suoi djset sono un mix tecnico di vibrazioni calde ed eterogenee...

support by:  OCIO Sushi Lab, MANIfàktura store &lab, Spine

PALCO 9 BARRIQUE

HOMIES LIVE BAND  (Blues rock)

Gli Homies sono un gruppo musicale indie folk/rock formatosi nel 2015 a Casalmaggiore. Il gruppo è composto da Mattia Foina (voce e chitarra), Mirco Boldrini (basso e voce), Luca Bernardi (voce, organo e tastiera) e Tommaso Frassanito (batteria). Nel corso degli anni, gli Homies si sono esibiti in piccoli e medi locali in Italia, presentando al pubblico brani inediti affiancati da cover di artisti come Ben Harper, Mumford and Sons, Kings of Leon, Bob Dylan, Beatles, Tedeschi and Trucks Band. Attualmente, oltre ad essere attivi sulla scena live, stanno scrivendo nuovi brani in previsione di registrare il loro primo disco.

Palco 10 Art of Vandalism? / 4-26 maggio Rifugio Antiaereo Arrigoni Segmenti Urbani Via F. Odorici Dj set by Lazydogs, live painting

PALCO 11 Bar Università  presenta  Acousteak House Trio live Trio acustico di cover pop rock del panorama italiano e internazionale.

per informazioni: FB/carminiamo IG/ass.carminiamo   ingresso libero

1454 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online