Venerdì, 17 maggio 2024 - ore 08.27

Brescia - San Faustino: 'La vedova allegra' e 'Antiquari in piazza'

In attesa delle celebrazioni dedicate ai Santi Faustino e Giovita, domenica 14 febbraio sono in programma due appuntamenti

| Scritto da Redazione
Brescia - San Faustino: 'La vedova allegra' e 'Antiquari in piazza'  Brescia - San Faustino: 'La vedova allegra' e 'Antiquari in piazza'

Sotto i portici di piazza Vittoria, dalle 9 alle 19, avrà luogo l’esposizione “Antiquari in piazza. Per san Faüstì, il meglio” con manufatti preziosi e oggetti quotidiani carichi di storia e ricchi di umanità. L’iniziativa è a cura dell’Associazione degli antiquari, restauratori e rigattieri.

Inoltre alle 16.30, al Pala Banco di Brescia in via San Zeno 168, andrà in scena “La vedova allegra”, operetta di Franz Lehar, con la regia di Luciano Bertoli.

Si esibiranno il soprano Francesca Bruni, il tenore Paolo Antognetti, l’attore comico Giorgio Zanetti, il “Brixia camera chorus” e il “Piccolo ensemble bresciano” diretti dal maestro Giovanni Andreoli.

La musica di Franz Lehar riveste di spensieratezza il mondo dei primi anni del novecento. In scena i protagonisti vivono senza affanno l’incombere dell’imminente “inutile strage”, distratti dalle passioni e dai vizi di sempre. Consegnano alla nostra riflessione – a cento anni da quel dramma – l’attualità di un mondo impegnato nella perseverante ricerca di ricchezza per acquisire il potere, nell’inconsapevolezza delle prospettive del proprio destino. 

 

Fonte comune di Brescia

1211 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria