Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 05.56

Brescia - Scienza Viva: laboratori e osservazioni per giovanissimi e famiglie

Sabato 30 gennaio al museo di scienze naturali

| Scritto da Redazione
Brescia - Scienza Viva: laboratori e osservazioni per giovanissimi e famiglie

Il Coordinamento dei Gruppi Scientifici Bresciani organizza, sabato 30 gennaio al Museo Civico di Scienze naturali di via Ozanam 4, Scienza Viva, giornata dedicata a osservazioni, esperimenti e laboratori per i giovanissimi e per le famiglie.

Si comincerà alle 14.30 con “Esperimenti divertenti”, a cura dell’associazione per l’insegnamento della fisica, e con le osservazioni al microscopio di funghi e piante, gestite dall’associazione botanica bresciana, dal circolo micologico “G. Carini” e dall’unione astrofili bresciani.

Dalle 15.30 alle 18 appuntamento in Biblioteca per scoprire nuovi libri e lavorare con materiali di recupero.

Si proseguirà poi con Parchi in forma, rassegna delle aree protette bresciane, iniziativa dell’associazione Amici dei Parchi e delle Riserve Naturali.

Con Natura in baratto sarà possibile scambiare liberamente libri e filmati. Portando un testo o un video dedicato a temi naturali si potrà sceglierne un altro in cambio.

Alle 16 sarà la volta della “Caccia al tesoro: ogni volta diversa!”, attività ludica per bambini e per ragazzi.

Infine alle 16.45, a cura dell’Associazione Amici dei Parchi e del Centro Studi e Ricerche Serafino Zani, ci sarà spazio per la rassegna dedicata al “Sondriofestival”, mostra internazionale dei documentari sui parchi.  

 

Fonte comune di Brescia

1040 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria