Quanto dichiarato dal consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Laura Gamba, in merito ai professionisti di cui si è servita la Loggia per la variante al Pgt è indegno.
Premesso che l’Amministrazione Comunale ha tutto il diritto di scegliere a chi affidare le consulenze e che bandi e gare ad evidenza pubblica vanno fatti quando richiesto dalla legge, evidenziamo che quello di Laura Gamba è un attacco personale ad alte professionalità che lavorano da anni in campo urbanistico, operando con successo in numerosi contesti, certo non solo su mandato del Comune di Brescia.
Tutte le persone citate da Laura Gamba sono note per la loro competenza. Inoltre precisiamo che gli incarichi già dati per la stesura della variante sono ammontati a 148.449 euro (a fronte di uno stanziamento a bilancio di 300.000 euro, che servivano anche per coprire gli incarichi per le controdeduzioni alle osservazioni e definitiva approvazione). Quindi le cifre a cui fa riferimento Laura Gamba rientrano nell’impegno già stanziato.
Fonte comune di Brescia



