Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 21.31

BREXIT - Sala a Londra

Milano e' pronta ad ospitare ABE ed EMA

| Scritto da Redazione
BREXIT - Sala a Londra

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha incontrato oggi a Londra il neo-eletto omologo Sadiq Khan scambiando le proprie visioni per il futuro delle due metropoli. Sostenibilità ambientale, rigenerazione delle periferie, "città multicentrica": imparare dal successo di Londra per capitalizzare sul momento particolarmente positivo che vive Milano.

All'indomani del referendum sul futuro rapporto con l'Ue, Milano esplora anche tutte le opportunità che il "post Brexit" potrà eventualmente offrire. Da li incontri con investitori e operatori finanziari della "City" e con i presidenti dell'Autorità Bancaria Europea (ABE), Andrea Enria, e dell'Agenzia Europea per i medicinali (EMA), Guido Rasi.

Il sindaco Sala, durante una conferenza stampa a chiusura della visita, ha sottolineato che "Milano, una delle città con la più alta vivibilità in Europa, si candida all'eventuale ricollocamento delle due agenzie, forte di una ottima rete infrastrutturale, dieci università, investimenti per l'area post Expo e un mercato immobiliare in piena ripresa".

1260 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria