Giovedì, 25 giugno 2026 - ore 00.59

Caccia agli sprechi |Manfredini,C.Ruggeri

| Scritto da Redazione
Caccia agli sprechi |Manfredini,C.Ruggeri

INTERROGAZIONE CON RISPOSTA ORALE CIRCA L’UTILIZZO DEI PASS D’INGRESSO AL PALAZZO COMUNALE
RICHIAMATI i provvedimenti con i quali l’Amministrazione ha deciso di limitare l’ingresso principale del Palazzo Comunale  ai soli dipendenti e agli amministratori, dirottando l’accesso di ogni altro soggetto a  Spazio Comune in Piazza Stradivari;

EVIDENZIATO che tale scelta è stata motivata e presentata in grande stile da ragioni di sicurezza e da questioni di privacy, per questo attrezzando l’ingresso con doppia porta blindata;

CONSIDERATO che agli aventi diritto all’ingresso principale era stato consegnato un pass nominativo della stessa società che gestisce il Ticket mensa e che lo stesso ha avuto un costo, insieme a quello dell’adeguamento sopradescritto,

le sottoscritte consigliere comunali
interrogano il Sindaco
per conoscere:
•per quali ragioni negli orari del mattino dall’ingresso principale  “blindato” del cortile Federico II entrano tutti senza pass,  mentre al contrario, al pomeriggio, quando l’afflusso è sensibilmente ridotto, viene riattivato l’uso del pass per lo stesso ingresso;
•come viene gestito il personale, visto che al mattino, con il massimo afflusso di utenza, sia a Spazio Comune che a Informa Comune, rimangono attivi due sportelli (sportelli che dovevano essere accorpati);
•se sono venute a mancare le motivazione legate alla sicurezza degli ingressi e alla privacy degli amministratori;
•se non si ritiene di  rivedere l’ accordo con la società che gestisce il servizio dei Pass d’ingresso visto il ridotto utilizzo dell’intero sistema di controllo;
•infine, quanto è venuto a costare l’intero progetto.

Cremona, 9.1.2011

Caterina Ruggeri

Alessia Manfredini

Consigliere Comunali del P. D.

1580 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria