Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 21.15

Campionati Provinciali Studenteschi di Ultimate Frisbee

Quattro le scuole cremonesi iscritte: Liceo Scientifico Aselli, IIS Einaudi, IIS Stanga e IIS Torriani

| Scritto da Redazione
Campionati Provinciali Studenteschi di Ultimate Frisbee Campionati Provinciali Studenteschi di Ultimate Frisbee Campionati Provinciali Studenteschi di Ultimate Frisbee

Sabato 6 aprile, presso il campo in sintetico del quartiere Cambonino e grazie all’ospitalità dell’ASD Torrazzo, si è svolta la prima edizione dei Campionati provinciali Studenteschi di Ultimate Frisbee per Cremona e provincia.

Nei mesi scorsi il delegato federale Filippo Bonali e i suoi collaboratori avevano affiancato i docenti in lezioni con gli alunni per fare conoscere la tecnica e le norme della disciplina.

Quattro le scuole cremonesi iscritte: Liceo Scientifico Aselli, IIS Einaudi, IIS Stanga e IIS Torriani.

Doverosa citazione per i docenti che hanno preparato gli atleti: Luigi Galli, Michela Ventura, Daniela Gatti, Corrado Piazzi, Pietro Frittoli e Manfedini Federico.

Indispensabile ricordare che questa disciplina permette di giocare nella categoria mixed, cioè maschi e fammine insieme, perché non prevede contatto fisico ma soprattutto non è prevista la figura dell’arbitro: sono infatti i giocatori stessi a doversi regolare secondo la propria sportività.

Alla fine la classifica è stata la seguente:

1-Liceo Scientifico Aselli Cremona

2-IIS Torriani Cremona

3-IIS Einaudi Cremona

4-IIS-Stanga Cremona

1428 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online