Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 22.13

Campionati provinciali studenteschi: ecco chi andrà alle regionali

Nelle scorse settimane si sono tenuti i campionati provinciali studenteschi di: duathlon, pallavolo e pallacanestro

| Scritto da Redazione
Campionati provinciali studenteschi: ecco chi andrà alle regionali Campionati provinciali studenteschi: ecco chi andrà alle regionali Campionati provinciali studenteschi: ecco chi andrà alle regionali

Mercoledì 13 marzo u.s. alla pista ciclabile del parco del Po a Cremona si sono svolti i campionati provinciali studenteschi di duathlon, specialità che prevede un primo trattoda percorrere di corsa, poi un percorso in mountain bike ed infine di nuovo un tratto di corsa. Erano presenti le scuole medie Diotti di Casalmaggiore, Offanengo, Piadena, Sospiro, Spino d’Adda, Cremona quattro e Bagnolo Cremasco. Due invece le scuole superiori parteciapnti: IIS Stanga Cremona ed Einaudi Cremona.

Le categorie erano ragazze/i anno 2007, cadetti 2005/6, allieve/i (2002-2003-2004). Una rappresentativa degli alunni presenti parteciperà alla successiva fase regionale in programma a Settala (Milano) giovedì 11 Aprile 2019.

Giovedì 14 marzo si sono svolte presso la Palestra Spettacolo di Cremona le finali dei campionati provinciali studenteschi di pallavolo categoria allieve (anni di nascita 2002-2003-2004).

Si è trattato dell’epilogo di gare di qualificazione svoltesi lo scorso mese.

Un primo girone riguardava Stanga Cremona, Torriani Cremona, Romani Casalmaggiore che ha visto vittorioso il Torriani. Ad un secondo girone prendevano invece parte Einaudi Cremona, Manin Cremona, Anguissola Cremona e Aselli Cremona, a cui andava la vittoria. Un ultimo girone era invece quello cremasco con Sraffa Crema, Munari Crema e Galilei Crema e queste ultime a primeggiare. Le tre vincenti hanno quindi dato vita alle gare di cui sopra.

La classifica è stata la seguente:

Primo classificato: Liceo Aselli Cremona

Secondo classificato: IIS Galilei Crema

Terzo classificato: IIS Torriani Cremona

La squadra del Liceo Aselli Cremona rappresenterà la nostra provincia alle finali regionali in programma a Pavia giovedì 28 marzo 2019.

Infine, nelle scorse settimane si sono disputati alla Palestra Spettacolo di Cremona anche i campionati studenteschi di pallacanestro 3x3 categoria cadetti.

Partecipanti le scuole medie di Castelleone, Diotti Casalmaggiore, Cremona due, Cremona tre. Vincitrice la squadra della Diotti che ha battuto in finale Cremona due. Terza Cremona tre e quarta Castelleone.

La scuola vincitrice parteciperà alla fase regionale in programma a Costa Masnaga (Lecco) martedì 26 marzo 2019.

1562 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online