Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 04.08

Carenza personale Giudice Pace Crema. Bonaldi scrive Presidente Tribunale

onaldi scrive al Presidente del Tribunale di Cremona, Anna di Martino, per carenza di personale all'Ufficio del Giudice di Pace di Crema.

| Scritto da Redazione
Carenza personale  Giudice Pace Crema. Bonaldi scrive Presidente Tribunale

Carenza personale  Giudice Pace Crema. Bonaldi scrive Presidente Tribunale

Crema, Stefania Bonaldi scrive  al Presidente  del Tribunale di Cremona, Anna di Martino, in merito a segnalate problematiche di carenza di personale all'Ufficio del Giudice di Pace di Crema.

 Ecco il testo della lettera di Stefania Bonaldi : ‘Riscontro a Sua nota prot. 989/ 25 Maggio 2021 – Ufficio del Giudice di Pace di Crema Egregia Presidente, ancorché ricevuta per conoscenza, con la presente intendo riscontrare la sua nota in oggetto relativa alla : momentanea chiusura dell’Ufficio del GdP di Crema, intervenuta in relazione a problematiche di carenza di personale in capo a Codesto Tribunale. Ritengo doveroso esprimerle la mia vicinanza rispetto a queste difficolta operative, legate ad una situazione : purtroppo quasi endemica nel garantire adeguati standard di personale per erogare i servizi ai cittadini, problematica che come potra immaginare coinvolge anche gli Enti Locali come il Comune di Crema, impossibilitato, quindi, a reperire : personale da potere distaccare presso i Suoi uffici, come da sua richiesta finale della missiva in oggetto. Al contempo, esprimendomi a nome di tante colleghe e colleghi sindaci cremaschi, che nelle scorse settimane, coralmente, mi hanno rappresentato la loro apprensione, sono insieme a loro a chiedere che sia messa in campo dal Tribunale che Lei presiede ogni soluzione organizzativa che garantisca la riapertura dell’Ufficio del Giudice di Pace di Crema. La prossimità del servizio erogato da questo Ufficio decentrato, dopo la soppressione del Tribunale e della : Procura di Crema avvenuti con D.Lgs. 155/2012, che, lo ricordo, aveva al contempo altresì soppresso altri 667 uffici di : Giudice di Pace, ma non quello di Crema, e estremamente preziosa a beneficio degli utenti, spesso i più fragili, come nel : caso delle tutele e delle amministrazioni di sostegno, nonché delle realtà : locali, non ultimi anche i nostri servizi sociali ed : i Comuni. Rappresentando la disponibilità mia e delle colleghe e colleghi primi cittadini a rafforzare anche sue eventuali : azioni di istanza nelle sedi ministeriali deputate, Le consegno pertanto queste preoccupazioni unitamente alla richiesta, per le suesposte motivazioni, di potere riaprire presto l’Ufficio del Giudice di Pace di Crema’

Ufficio di staff del Sindaco di Crema

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

972 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online