Sabato, 27 aprile 2024 - ore 23.48

BONALDI RISPONDE A DRAGHETTI (M5S) SUL PRESST

CREMA

| Scritto da Redazione
BONALDI RISPONDE A DRAGHETTI (M5S) SUL PRESST
'''Alcuni rappresentanti della politica locale sembrano essere scivolati su una china preoccupante, per se stessi e per la comunità, che li porta a mischiare realtà e fantasia.
Se non fosse pericoloso, visto che parliamo di persone elette in consiglio comunale, sarebbe grottesco”. Risponde così il sindaco Stefania Bonaldi agli attacchi del consigliere pentastellato Draghetti.'''
 
Ieri il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana visita il Centro Vaccinale “ed in tale circostanza conferma che a Crema si farà un PreSST, come chiede unanimemente tutto il territorio, poi aggiunge che il tema della collocazione presso l’Ex Tribunale è assolutamente aperto. Ossia, il centro sarà realizzato, una bella vittoria per i cremaschi, ma si discute sulla sua collocazione”.
 
“Invece di rallegrarsi per queste dichiarazioni – prosegue Bonaldi – il consigliere del M5S attacca frontalmente la sottoscritta perché non avrebbe “reso edotto il consiglio comunale del fatto che vi era già stato un sopralluogo della Regione” agli Stalloni e all’ex Tribunale.
Sopralluoghi, chiarisce il sindaco “senza che vi sia ancora alcun esito perché le valutazioni sono in corso. Che onta”.
 
“Il consigliere del M5S, che spesso scambia i propri vissuti soggettivi con la realtà, si abbandona a eccessi degni della prima fase, quella del suo Movimento, quella forcaiola, arrivando a invocare “una commissione consiliare pubblica e non a porte chiuse come piacerebbe alla sottoscritta”. Non viene detto se l’eventuale pena dovrebbe somigliare a quella inflitta a Giovanna D’Arco, oppure limitarsi a qualche frustata di ammonimento, ma per questo vediamo come si sveglierà domani e dove lo condurranno le proprie ondivaghe emozioni”.
 
“Tutti, politici e osservatori, sanno che da cinque anni questa Amministrazione insiste in ogni sede affinché l’Ex tribunale possa essere messo al servizio dell’Ospedale, proponendone la cessione gratuita alla Regione. Idea coltivata già con i sindaci e con l’allora compianto DG Luigi Ablondi, che prevedeva di insediare in questa sede un PreSST, oltre che diversi servizi della Asst, per cui la stessa paga tuttora un canone di affitto, parliamo di neuropsichiatria infantile, di centro vaccinale, di magazzini farmaceutici dell’ospedale, tanto per fare degli esempi”.
 
Al consigliere Draghetti il primo cittadino consiglia di “leggere ciò che dice il Consigliere Simone Beretta, non un esponente di maggioranza, quando esorta il M5S con parole, quelle sì, da amministratore. “Certe partite si giocano in squadra”, dice il suo collega, che a differenza di lei e del suo movimento, non distrae l’attenzione dal bene comune per attaccare fegatosamente il sindaco”.
 
“Un amministratore preparato, umanamente e politicamente, non precipita in modo così violento nella polemica, ignorando completamente i fatti, anzi sovvertendoli, al solo scopo di mostrare a qualche collega di movimento che si possiedono i muscoli”
 
“Il “vaffa day”, gentile consigliere Draghetti, è finito da un pezzo, abbiamo anche visto che sotto le urla non c’era quasi niente, torni alla realtà, ora c’è da costruire, e a nessuno che voglia occuparsi del Bene Comune è permesso di giocare alla politica come se fosse la scatola dei Lego, si attrezzi, si munisca di qualche argomento, così si renderà utile alla sua gente”.
 
 
708 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria