Sabato, 22 febbraio 2020 - ore 01.19

Casalasco Notizie

CASALMAGGIORE, ALLONI E CARRA (PD): Riaprire subito il ponte con risorse aggiuntive

“SUBITO UN CONFRONTO CON REGIONE EMILIA ROMAGNA E RISORSE AGGIUNTIVE PER RIAPRIRE VELOCEMENTE IL PONTE ” Sono questi i dispositivi contenuti nell’interrogazione presentata oggi dai consiglieri del PD Marco Carra e Agostino Alloni e indirizzata all’assessore Sorte che sarà chiamato a rispondere in commissione Trasporti.

51° Palio di Isola Dovarese, Cremona 8-9-10 settembre 2017

...et de lo recitarcantarballando PRODIGIA MECHANICA D’un Pigmalione facitor d’orologi e creator della donna sua. Il Cinquantunesimo Palio Di Isola Dovarese è organizzato dall’Associazione Proloco Isola Dovarese con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Cremona, del Comune Isola Dovarese, dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia, della Federazione Italiana Giochi Storici, della Confédération Européenne des Fêtes et Manifestations Historiques e di EastLombardy e avrà luogo nei giorni 8-9-10 settembre 2017.

Gussola Premio Eridanos 2017 11° EDIZIONE Sabato 16 settembre

Il Concorso, è “ a tema libero” ed è articolato nelle seguenti sezioni:Poesia singola in lingua italiana;Poesia singola dialettale;Narrativa breve (Racconti brevi scritti in lingua italiana o in un qualsiasi dialetto d’Italia);Sezione riservata ai giovani di età sino ai 20 anni compiuti, che potranno partecipare con opere come previsto per le precedenti Sezioni

Continua a a Martignana di Po la Fiera di San Serafino, si terrà fino al 10 settembre p.v.

La Pro Loco di Martignana in collaborazione con la Parrocchia , ha organizzato anche per il 2017 la tradizionale Fiera di San Serafino, che si terrà dal 7 al 10 settembre p.v. Per quest'ultima edizione, la pro loco martignanese ha realizzato un programma ricco con alcune novità, che per 4 giorni animeranno il paese con tanta buona cucina, tanto divertimento e ottima musica.

Ponte sul Po fra Casalmaggiore e Colorno divieto di transito a tutti i mezzi di peso superiore a 18,00 t ad eccezione degli autobus.

La Provincia di Cremona, Settore Infrastrutture Stradali ha emesso un’ordinanza che riguarda la S.P. CR. EX. S.S. 343 "ASOLANA" con temporaneo divieto di transito a tutti i mezzi di peso complessivo superiore a 18,00 t ad eccezione degli autobus sulla S.P. Cr. Ex. S.S. 343 "Asolana" dal km 23+214 al km 23+600 nel tratto del ponte sul fiume Po (incluse le rampe di accesso) fra Casalmaggiore e Colorno, con decorrenza dalle ore 12,00 del giorno 07/09/2017 e fino all'accertamento e/o al ripristino delle condizioni di sicurezza e transitabilità della struttura.

Rivivere la vita : cinquanta anni di musica in una sola serata di Gerelli Sante (Gussola)

Domenica sera presso il parco Comunale di Casalmaggiore posso dire di aver percepito emozioni forti legate a canzoni che portano ai ricordi, a tratti di vita giovanile e non. Questo grazie al concerto organizzato dall’orchestra Fausto Tenca, in poche parole sta racchiuso il significato del concerto “ cinquanta anni di musica in una sola serata”.

Gussola Trascorrere alcune ore assieme La tombolata del 2 settembre di Sante Gerelli

Egregio Direttore Passate le feste e le fiere di paese, in molti luoghi si torna alla normale vita quotidiana.In questa quotidianità ci si trova anche il tempo di ritornare a ritrovarci il sabato sera o la domenica pomeriggio a giocare a tombola. Chi non ha mai partecipato a queste iniziative non può rendersi conto dell’importanza che questi momenti riservano per tante persone.

Piadena Ciao Mario ci mancherai

Caro Mario, negli ultimi tempi ci si vedeva raramente, solo in occasione di importanti manifestazioni ambientaliste organizzate in città a Mantova.

ASST AIL Oglio Po sostiene l’Ematologia

Un’altra importante donazione a sostegno dell’Ematologia dell’ASST di Cremona da parte dell’Associazione Italiana Leucemie – AIL Oglio Po.

Il Lizzagone 14° edizione il 5-6 agosto a Rivarolo Mantovano

Il weekend del 5-6 agosto a Rivarolo Mantovano si terrà la quattoridicesima edizione del Lizzagone, che vedrà piazza Finzi e le vie limitrofe allestite a festa rinascimentale con banchetti, giochi, taverne, realizzata dalla Pro Loco Rivarolese con il contributo dell'Amministrazione comunale e degli enti e commercianti del paese in provincia di Mantova.

TRASPARENZA di Sante Gerelli ( Gussola)

Ben so che la trasparenza è molto importante , soprattutto perché questa aiuta a coinvolgere le persone , a renderle partecipi, a conoscere appieno i risultati di quello che fanno.

Gussola lunedì 17 luglio ultima serata Sinistra in Festa 2017

Un momento ricreativo e di impegno politico e sociale, un modo per far trascorrere parecchie serate in compagnia, scambiandosi opinioni, divertirsi, stare seduti attorno ad un tavolo assaggiando piatti tradizionali locali.
Petizioni online
Sondaggi online