Domenica, 25 agosto 2019 - ore 03.29

Casalasco Notizie

Casalmaggiore Fino al 6 novembre la Fiera di San Carlo 2017

La nuova edizione della tradizionale Fiera di San Carlo di Casalmaggiore è oramai alle porte e dall'1 al 6 novembre riempirà la città del bijou e del canottaggio di colori, profumi e di tanti turisti provenienti da tutto il comprensorio Oglio-Po e dal Nord Italia.

Arci Bassa Gussola il 27 e 29 ottobre due importanti iniziative

Venerdì 27 ottobre ore 21.00 presso il Centro Anselmi in via Mazzini 17 “Gussola” il libro : ‘In fuga dagli Ulivi di Luigi Donzelli’ Presenterà la serata il Prof. Stefano Prandini coadiuvato dalle figlie di Donzelli le Prof.sse Silvana e Beatrice Donzelli. Pranzo del Tesseramento 2017/2018 Domenica 29 ottobre alle ore 12,30 presso il Centro Ricreativo ANSELMI in via Mazzini a Gussola

Ponti di Casalmaggiore e San Daniele Piloni (Pd) : ‘La Regione non faccia il gioco delle tre carte’

Il 30 marzo scorso il presidente della Regione Maroni ha scritto una lettera ai sindaci capoluogo proponendo di ripartire la fetta più grande dei soldi messi a disposizione dal governo nel “Patto per la Lombardia” (80 milioni di euro) in base alla popolazione di ciascuna provincia. Risorse alle quali si sommano altri 47.600.000 milioni del Fondo di Coesione sociale (risorse nazionali).

Casalmaggiore IL PONTE DEI DESIDERI

Il volantino è stato diffuso il 17 ottobre, a Casalmaggiore e circondario, relativo alla questione Emergenza ponte sul Po di Casalmaggiore. Copia dello stesso, sotto forma di lettera indirizzata Al Sindaco di Casalmaggiore, è stata consegnata e regolarmente protocollata presso gli uffici comunali di Casalmaggiore.

UN REFERENDUM INUTILE di Sante Gerelli (Gussola)

Concordo con le posizioni espresse dal Sindaco di Sabbioneta Vincenzi in merito alla partecipazione al referendum di domenica 22 ottobre e sono al suo fianco contro gli attacchi ricevuto da parte dell’assessore Regionale della Lega Nord. Fava.

Ponte di Casalmaggiore La soluzione al problema esiste e si chiama 'Ti-Bre ferroviario'!

Ecco la proposta del Coordinamento dei Comitati e delle Associazioni Ambientaliste del Piadenese-Casalasco-Viadanese. SE non si fossero persi decenni ad inseguire il miraggio delle grandi opere nella “bassa padana”, e si fosse investito sulle ferrovie del nostro territorio, oggi, in questa situazione di emergenza dovuta alla chiusura del ponte sul Po di Casalmaggiore, i numeri del disagio sarebbero decisamente inferiori, e la linea ferroviaria Bs-Pr, così potenziata, sarebbe stata da subito utile per farvi fronte in modo efficiente.

Navetta ferroviaria Casalmaggiore Parma serve di Dario Balotta

Ponte: Legambiente, poche adesioni non sia alibi per Trenord La scarsa raccolta ( 22) di firme era più che prevedibile, visti i vincoli del questionario ed il loro posizionamento dei luoghi di raccolta, limitati alla sola Casalmaggiore

Gussola ERIDANOS 2017 CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE La classifica finale

La classifica finale del Concorso Eridanos 2017. Il concorso era “ a tema libero” ed articolato nelle seguenti sezioni:Poesia singola in lingua italiana;Poesia singola dialettale;Narrativa breve (Racconti brevi scritti in lingua italiana o in un qualsiasi dialetto d’Italia);Sezione riservata ai giovani di età sino ai 20 anni compiuti
Petizioni online
Sondaggi online