Giovedì, 14 novembre 2019 - ore 21.01

Casalasco Notizie

Buzzoletto di Viadana EFFETTO SERRA, EFFETTO GUERRA: Resoconto 2° incontro con dott. Giorgio Beretta

Col Nella accogliente Sala multifunzionale della Cooperativa PALM W&P ONLUS di Buzzoletto si è svolto sabato 16 dicembre, come da programma, il secondo incontro formativo del binomio “Effetto Serra, Effetto guerra” con l’intervento del sociologo dott. Giorgio Beretta, su iniziativa delle Associazioni ambientaliste e pacifiste Casalasco-Viadanesi. Il folto pubblico ha ascoltato con attenta partecipazione la vivida, puntuale ed appassionante relazione del dott. Beretta.

Casalmaggiore Un ponte a pedaggio? No, grazie!

La notizia è di quelle forti: un gruppo di privati, stile capitani coraggiosi, sarebbe pronto finanziare, si fa per dire, un ponte provvisorio che colleghi le due sponde del Po a Casalmaggiore, per far fronte all’attuale emergenza viabilistica.

'Altalene’ di Rosanna Flisi Buon Natale e di un sereno 2018 da Massimo Negri (Casalmaggiore)

Cari amici di Welfare Cremona, la Fondazione Daniele Ponchiroli di Viadana (Mantova) lo scorso aprile ha pubblicato, nel suo quaderno Anno I – N. 1, la raccolta di poesie “minuscole” di Rosanna Flisi, insegnante di Italiano e Storia al locale Istituto Superiore Ettore Sanfelice. Da semplice lettore, mi è parsa una scrittura precisa ed evocativa, in grado di mettere in stretta relazione il nostro mondo esteriore e interiore, le azioni e i pensieri, le speranze e i disinganni. Scelgo la poesia “Altalene” per porgere i migliori auguri di Buon Natale e di un sereno 2018.

Emergenza ponte a Casalmaggiore la poesia di Santa Lucia

Ai Presidenti Maroni e Bonaccini e al Ministro Delrio. Nella notte di Santa Lucia e in piena Emergenza per la chiusura del ponte sul Po di Casalmaggiore I Comitati “vi dedicano” la poesia allegata.

TRA STORIA, MEMORIA e ACCOGLIENZA di Sante Gerelli (Gussola)

Egregio Direttore , molto spesso quando si parla di gita organizzata, si pensa ad una giornata da trascorrere in compagnia, per visitare nuove località, antichi borghi, culture e tradizioni dei tempi passati .Immaginando con la fantasia questo percorso a volte diventa persino difficile mettere assieme così tanti pezzi di storia e di vita .

Viadana EFFETTO SERRA, EFFETTO GUERRA il 2 ed il 16 dicembre

Due incontri di formazione sui temi più “infuocati” dell’attualità Clima, conflitti, migrazioni: l’Italia in prima linea . il 2 dicembre CLIMA, MIGRAZIONI e CONFLITTI | il 16 dicembre CLIMA, MIGRAZIONI e CONFLITTI

ALLONI E CARRA (PD): Martedi prossimo question time in Consiglio per la stazione di Casalmaggiore

“Dopo la chiusura del Ponte di Casalmaggiore si sono mobilitate tutte le istituzioni, è ora che si dia una mossa anche Regione Lombardia - dicono Alloni e Carra - quindi chiediamo che siano immediatamente realizzate, in accordo con Rfi e Trenord, le opere urgenti e indifferibili come la riapertura dei servizi igienici e la ricollocazione dello scivolo-passerella che collega i due marciapiedi”.

Stazione di Casalmaggiore, Alloni e Carra (PD): Situazione insostenibile

Regione, Trenord e Rfi intervengano subito La stazione non è presenziata e l’elenco dei servizi da migliorare è lungo – spiegano Alloni e Carra – hanno chiuso il bar, non c’è una biglietteria e non esiste un sistema automatizzato per la vendita in loco..
Petizioni online
Sondaggi online