Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 19.11

Casalmaggiore. Al Romani studenti ‘professori’ per aiutare i compagni

L’anno scorso gli insegnanti avevano gli ‘sportelli pomeridiani’, in pratica delle ore di recupero per chi aveva delle lacune in alcune materie

| Scritto da Redazione
Casalmaggiore. Al Romani studenti ‘professori’ per aiutare i compagni

La scuola non ha più fondi — visti i tagli ministeriali — e così gli studenti dell’istituto d’istruzione superiore ‘Ro ma n i’ hanno lanciato proposte per salvaguardare ciò che in passato era garantito dall’istituzione scolastica.

A spiegare le nuove iniziative che verranno messe in campo sono i nuovi rappresentanti studenteschi d’istituto: Fabrizio Conti di Casalmaggiore della quarta Liceo scientifico tecnologico, Fatjon Kurteshi di Canneto sull’Oglio della quarta Operatore delle telecomunicazioni, Riccardo Ronda di Casalmaggiore della quarta Liceo classico e Minerva Sanguanini, di Rivarolo Mantovano, della quarta geometri. «La scuola — spiegano i ragazzi — purtroppo ha carenza di risorse e fondi per iniziative da tenersi in orario extra scolastico e così abbiamo pensato a nuove soluzioni.

L’anno scorso gli insegnanti avevano gli ‘sportelli pomeridiani’, in pratica delle ore di recupero per chi aveva delle lacune in alcune materie ». Ma adesso gli sportelli non ci sono più. «Quest’anno abbiamo proposto che siano gli studenti più bravi a fare da professori ai loro compagni di scuola.

1278 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria