Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 09.51

Casalpusterlengo al gusto di cioccolato, domani e domenica

Tutto pronto per la festa del cioccolato artigianale. Appuntamento sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio in Piazza del Popolo

| Scritto da Redazione
Casalpusterlengo al gusto di cioccolato, domani e domenica

Una squadra dei maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia sta per conquistare la città di Casalpusterlengo in provincia di Lodi con le sue raffinate e dolci creazioni di cioccolato. È tutto pronto, infatti, per la Festa del Cioccolato Artigianale organizzata da ChocoMoments con il patrocinio del Comune di Casalpusterlengo in programma sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio in Piazza del Popolo.

C’è grande attesa per il grande evento dedicato agli appassionati di cioccolato di tutte le età che potranno partecipare alle tante iniziative in programma presso la Fabbrica del Cioccolato. Nella grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato sono previsti cooking show, lezioni per adulti e laboratori per i bambini per imparare giocando con il cioccolato.

Sarà un weekend dedicato alla dolcezza e alla scoperta di deliziose praline, creme e cremini per tutti i gusti, divertenti sculture di cioccolato che sembrano animarsi: topolini, coccinelle, scarpette, utensili per la casa, telefonini, tutti interamente realizzati con vero cioccolato artigianale, che troverete negli stand aperti dalle 10:00 alle 20:00. Ma ChocoMoments a Casalpusterlengo non è solo una mostra-mercato del cioccolato, è anche un modo originale per promuovere la cultura del cioccolato buono e che fa bene, lavorato seguendo protocolli rigidi e con prodotti di altissima qualità. Sono tanti, infatti, gli eventi culturali che si svolgeranno presso la struttura che accoglierà il pubblico con la sua imponente macchina per fare il cioccolato sempre in azione, a partire dal cooking show dello chef patissier Domenico Spadafora, star del programma tv di Rai 2 Detto fatto in programma domenica alle 15:30. Gli adulti avranno la possibilità di imparare a realizzare una Sacher e a fare i cioccolatini in casa con veri e propri minicorsi di pralineria previsti domenica dalle 10:00 alle 12:00 (per informazioni e prenotazioni: giancarlo.maestrone@gmail.com). Ma saranno i bambini i veri protagonisti della festa del cioccolato. Per i più piccoli torna lo spazio Babyciok, dalle 15:30 alle 17:30, nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, cimentandosi nella realizzazione di cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Infine, tutti i bambini delle scuole riceveranno un divertente segnalibro con il quale avranno diritto a uno sconto per partecipare ai laboratori.

1708 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria