Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 21.16

Castelleone UICCR 'Talent for Dance' 1° concorso Talent For Dance

I ragazzi del progetto di danza inclusiva “Oltre la danza” conquistano il secondo posto

| Scritto da Redazione
Castelleone UICCR 'Talent for Dance' 1° concorso Talent For Dance

Castelleone UICCR "Talent for Dance"

1° concorso Talent For Dance – i ragazzi del progetto di danza inclusiva “Oltre la danza” conquistano il secondo posto

CASTELLEONE: Un weekend ricco di grandi emozioni per i ballerini del progetto di danza inclusiva “Oltre la danza” dell’Asd Liberi e Forti che, la scorsa domenica, hanno partecipato per la prima volta  alla prima edizione del concorso “Talent For Dance” organizzato a Crema, presso il teatro San Domenico raggiungendo un importantissimo traguardo.

I ragazzi guidati dagli insegnanti Valentina Abbondio, Andrea Stabilini, Claudia Festari, Adema Pea, Ileana Paone e dalla volontaria Sara Patto hanno saputo conivolgere il pubblico durante tutta la coreografia, tanto da regalargli una standing ovation. Il progetto, organizzato anche in collaborazione con l’Unione Ciechi ed Ipovedenti sez. territoriale di Cremona, ha gareggiato nella categoria composizione coreografica senior dove partecipavano alla pari con altre coreografie di ballerini normodotati, conquistanto un’inaspettato secondo posto.

Grandi soddisfazioni per i ballerini che hanno fatto passi da gigante durante in questi anni, hanno saputo dimostrare la loro magia, magari in modo imperfetto ma ugualmente spettacolare. Da togliere il fiato. Ma soprattutto il loro valore speciale, la loro diversità raccontata in modo delicato e unico. Tutto questo è merito del grande lavoro di tutti quanti e questo merita sempre un grande apprezzamento.

Sabato sera i ragazzi inoltre hanno partecipato alla rassegna in memoria di Mara e Sara a Bagnolo Cremasco riscuotendo, anche qui, grandi applausi e sostegno dal pubblico.

I prossimi appuntamenti dove li vedranno protagonisti saranno “Season” il saggio di fine anno della sezione danza della società organizzato lunedì 17 giugno alle 20.30 al Teatro San Domenico di Crema e Mercoledì 19 Giugno alle 21.00 in piazza del Comune a Castelleone.

Castelleone, 15/4/2024                                             Il Presidente Maura Maria Barbisotti

251 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online