Venerdì, 17 maggio 2024 - ore 06.16

Cgil Cisl e Uil manifestano di fronte alla prefettura

| Scritto da Redazione
Cgil Cisl e Uil manifestano di fronte alla prefettura

Nel pomeriggio odierno, è stata ricevuta, su richiesta degli interessati, una delegazione composta dai Segretari provinciali della CGIL, CISL e UIL, impegnati, con alcuni dei propri associati, in un presidio di fronte a questa Prefettura, istituito per ricordare la strage di Capaci del 1992 ed esprimere solidarietà verso tutte le vittime di attentati come quello del 7 maggio u.s., ai danni dell’Ing. Massimo Adinolfi, e quello del 18 maggio u.s. in cui ha trovato la morte la studentessa Melissa Bassi di Mesagne (BR).

 

La delegazione in questione è stata accompagnata dal Sindaco di Cremona, Prof. Oreste Perri, il quale ha inteso, con la propria presenza, manifestare, a nome del comune Capoluogo e della cittadinanza, il proprio sostegno all’iniziativa promossa dai succitati sindacati.

 

I convenuti, nel consegnare un apposito documento che sintetizza le ragioni dell’iniziativa, hanno evidenziato che il presidio ha avuto anche lo scopo di sottolineare la forte coesione esistente tra le istituzioni della provincia, impegnate tutte - su fronti diversi ma col medesimo spirito - nell’ allontanare e condannare qualsiasi forma di violenza.

 

Il Viceprefetto Vicario, dopo aver espresso, anche a nome del Prefetto, il fermo proposito della Prefettura di continuare a contrastare, sempre in stretta sinergia con le istituzioni locali e le Forze dell’Ordine, ogni forma di violenza, ha assicurato che trasmetterà il documento in questione ai competenti Organi centrali per ogni conseguente valutazione.

 

Cremona 23 maggio 2012.

 

 

Il Capo di Gabinetto

Beaumont Bortone

1133 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria