Cgil Cremona e Terzo Settore Tutti a Roma il 7 di ottobre La Via Maestra Insieme per la costituzione (Video)
Si è tenuto lo scorso 20 settembre ( 9 presso il Centro Pastorale Diocesano di Cremona ) l’attivo dei delegati della Cgil , assieme alle associazioni di volontariato, per preparare l’ appuntamento nazionale del 7 ottobre a Roma dal titolo “La via maestra. Insieme per la Costituzione”.
E’ la prima volta che un attivo Cgil sia convocato invitando le associazioni del volontariato.
L’occasione è stata data dalla decisione della Cgil nazionale di convocare, assieme a più di cento associazioni e reti associative, che a loro volta raccolgono tantissime realtà della società civile, una manifestazione nazionale per cambiare le politiche del governo di destra presieduto dalla Meloni.
Al via la mobilitazione anche a Cremona per Lavoro stabile e di qualità, salari e pensioni, Salute e Sicurezza, Istruzione, Ambiente, Pace.
Nei prossimi giorni si terranno nei luoghi di lavoro e nei quartieri assemblee di lavoratori e pensionati per illustrare i contenuti della manifestazione nazionale che ha già raccolto nella nostra provincia più di 300 adesioni.
All’attivo Cgil, aperto da una relazione di Elena Curci, segretario generale Cgil Cremona, hanno partecipato le seguenti associazioni: ACLI, ANPI, AUSER, ARCI, Associazione 25 Aprile, Libera contro le mafie, Tavola della Pace di Cremona, Pax Christi, Associazione ArticoloTre Politica in movimento, Legambiente, Associazione Costituente Clima, Stati generali Clima Ambiente Salute, M.F.E. Movimento Federalista Eurpoeo Sezione di Cremona, Coordinamento Democrazia Costituzionale di Cremona,
Successivamente alla relazione sono intervenuti molti lavoratori e lavoratrici e gli stessi rappresentanti del volontariato sociale e politico.
L’attivo è stato concluso da Alessandro Pagano segretario generale Cgil Lombardia.
Video di Gian Carlo Storti welfarecremona Cremona 20 settembre 2023
Tutti gli altri video di welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video /
p.s. Il video raccoglie ampi stralci della relazione di Elena Curci ed alcune immagini della riunione.
Si ringrazia la Cgil di Cremona per il materiale (foto e video) forniti.
Per la relazione integrale di Elena Curci clicca qui
Visualizza questo post su Instagram
Allegati Pdf: