Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 22.24

Cgil-Uil I lavoratori dell’HOTEL IBIS di Cremona protestano per la chiusura dell’ albergo

Questa mattina, lunedì 13 marzo 2017, presso lo spazio davanti all’Hotel Ibis di Cremona tra le vie Antiche Fornaci e Mantova, si è tenuto un presidio dimostrativo al fine di rivendicare i posti di lavoro persi, 13 diretti dell’Hotel, gestione Accor, e 6 dell’appalto di pulizie della ditta Velox di Verona, vista la chiusura dell’Hotel avvenuta nella giornata di ieri 12 marzo 2017.

| Scritto da Redazione
Cgil-Uil I lavoratori dell’HOTEL IBIS di Cremona protestano per la chiusura dell’ albergo Cgil-Uil I lavoratori dell’HOTEL IBIS di Cremona protestano per la chiusura dell’ albergo Cgil-Uil I lavoratori dell’HOTEL IBIS di Cremona protestano per la chiusura dell’ albergo Cgil-Uil I lavoratori dell’HOTEL IBIS di Cremona protestano per la chiusura dell’ albergo

I lavoratori sollecitano l’azienda proprietaria dell’immobile, adibito fino ad oggi a Hotel, per trovare una soluzione continuativa nel subentro della gestione dell’Hotel stesso e riaprire le trattative che portino a tale soluzione con eventuali aziende interessate al Core buisiness.

Riteniamo infatti inutile e controproducente per l’immagine anche della Città, che tali locali restino vuoti ed improduttivi in virtù di politiche speculative da parte di chi, a conti fatti, non è interessato veramente alla attività produttiva, ma punti solo agli aumenti di affitto o speculazioni di bottega.

I lavoratori, 19 in tutto, sono molto preoccupati per il loro futuro e rivendicano maggiore attenzione alla loro situazione.

Nel pomeriggio di oggi, alle ore 14,30 nei locali della CGIL di Cremona, ci sarà un incontro con la proprietà dei locali, la ditta Elaia spa e Dike srl, per sollecitare nuove ed eventuali trattative che portino a soluzioni gestionali praticabili che confermino la continuità della gestione specifica dei locali adibiti ad Hotel e che diano garanzie occupazionali per i lavoratori coinvolti nella vertenza.

Alle ore 16,00 dopo l’incontro richiesta dalle OO.SS. scriventi, vi sarà un incontro presso gli uffici del Comune di Cremona alla presenza del Sindaco e Vicesindaco anche loro interessati alla vicenda per sollecitare una riqualificazione dell’immobile ed un suo utilizzo in continuità con l’uso utilizzato fino ad ora.

Riteniamo importante e fondamentale che la proprietà voglia sentire sia le nostre motivazioni che quelle dell’Amministrazione Comunale e confidiamo a breve di avere novità importanti in merito alla vicenda.

Per la Filcams CGIL Cremona Mario Giuseppe Santini

Per la Uiltucs UIL  Marco Tencati

 

 

1497 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online