Martedì, 19 marzo 2024 - ore 08.33

Cinema all’aperto per bambini e famiglie al Bosco di Crema

Bosco della Musica e della Memoria di Crema

| Scritto da Redazione
Cinema all’aperto per bambini e famiglie  al Bosco di Crema

 

Con il primo appuntamento di sabato 3 settembre prende avvio nell’area verde di Via Pandino a Ombriano di Crema (CR) la rassegna cinematografica “il Cinema al Bosco del tempo”. Il Bosco della Musica e della Memoria sorto a Ombriano, inaugurato lo scorso 20 marzo 2022, ideato dall’Associazione Comuni Virtuosi e interamente finanziato dall’Amministrazione Comunale di Crema, ospiterà quattro appuntamenti con il cinema all’aperto pensati per bambini e famiglie, curati da Cinemino.

In continuità con la precedente amministrazione, sottolinea il Sindaco Fabio Bergamaschi, si anima un’area pensata per «creare un luogo di comunità, un parco pensato per accogliere le attività all’aperto delle persone circondate dalla bellezza di alberi che crescono insieme all’incrementarsi della socializzazione e della condivisione tra gli abitanti». Per l’assessore alla cultura, al turismo e alle politiche giovanili Giorgio Cardile «“il Cinema al Bosco del tempo” è una delle tessere di un mosaico in cui la cultura sia pensata per lo scambio tra generazioni, considerando le esigenze dei diversi pubblici, anche i più giovani». Marco Boschini dell’Associazione Comuni Virtuosi si augura «che il Bosco del tempo di Crema possa diventare un punto di riferimento importante per l’intera comunità, come detto fin dal giorno dell’inaugurazione. Un luogo che al crescere delle piante fiorisca anche di iniziative ricreative e culturali, dove sentirsi sempre a casa».

Si comincia sabato 3 settembre alle 21,30 con La famosa invasione degli orsi in Sicilia, per la regia di Lorenzo Mattotti; domenica 4 settembre alle 21,30 è la volta di Ethel & Ernest, film di animazione di Roger Mainwood. Sabato 10 settembre protagonista della serata sarà un piccolo roditore, nel film di animazione Le avventure del topino Desperaux; la rassegna terminerà domenica 11 settembre, sempre alle 21,30, con il film del regista Taika Waititi Jojo Rabbit.

Tutte le proiezioni saranno a ingresso libero e gratuito, le persone siederanno nel prato del Bosco, pertanto è consigliato portarsi un cuscino o una coperta da casa. La rassegna è promossa dall’Associazione Comuni Virtuosi, di cui Crema fa parte, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Crema, e in collaborazione con Cinemino, il progetto di cinema itinerante di Isabella Prealoni ed Alessandro Ceci.

 

INFO

www.culturacrema.it

Il progetto: https://boscodeltempo.it/

Ufficio stampa: cell. 3384309269 info@comunivirtuosi.org

Cinemino: www.cineminoitinerante.it Fb-Ig: Cinemino cell. 3462656774

 

 

1052 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria