Martedì, 19 marzo 2024 - ore 12.22

Cinzia Zuffada incontra i ragazzi del Liceo Aselli. Galimberti: «Un onore poter ascoltare le sue parole»

L'incontro con l'ingegnere NASA chiude il progetto Soroptimist Cremona "SI fa STEM" che promuove il raggiungimento di un'autonomia economica e di opportunità sostenibili per l'occupazione femminile

| Scritto da Redazione
Cinzia Zuffada incontra i ragazzi del Liceo Aselli. Galimberti: «Un onore poter ascoltare le sue parole» Cinzia Zuffada incontra i ragazzi del Liceo Aselli. Galimberti: «Un onore poter ascoltare le sue parole»

Cinzia Zuffada, ingegnere NASA, ha incontrato nella giornata di ieri - lunedì 11 marzo - i ragazzi del Liceo Scientifico G. Aselli alla proiezione del film “Hidden figures”, in chiusura del progetto Soroptimist Cremona “SI fa STEM”.

Dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria Elettronica col massimo dei voti presso l’Università di Pavia, specializzandosi in campi e onde elettromagnetiche, Cinzia inizia la carriera accademica come ricercatrice nel nostro Paese. Ben presto però le viene assegnata una borsa CNR-NATO per la ricerca negli Stati Uniti. Oggi, Cinzia è Associate Chief Scientist al Jet Propulsion Laboratory della NASA. E' stata inoltre insignita dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica dal console Generale di Los Angeles Antonio Verde.

Le parole del Sindaco Galimberti, presente all'incontro: "E’ stato un onore poter ascoltare le parole di questa donna, un esempio bello, positivo e appassionato in un mondo scientifico spesso solo maschile. Abbiamo esortato i ragazzi a fare tesoro di esempi positivi come quello di Cinzia e del percorso scolastico importante che stanno seguendo, anche grazie al supporto degli insegnanti. Auguriamo a questi studenti un futuro bellissimo!".

905 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online