Caro direttore, la stampa ha voluto dare evidenza del contributo che tante associazioni della provincia di Cremona hanno ricevuto grazie al 5xmille.
Anche la nostra associazione Siamo Noi, operante da undici anni sul nostro territorio attraverso i suoi volontari, ha ricevuto un grande numero di donazioni da parte di 142 persone che hanno scelto di destinarlo alla nostra associazione. Vorremmo ringraziare personalmente ognuno dei sottoscrittori ma essendo la donazione completamente anonima, non ci è permesso poterlo fare se non attraverso le pagine del nostro quotidiano.
Grazie alla vostra fiducia e al vostro contributo nel 2023 siamo stati i grado di offrire servizi essenziali a tante persone a Cremona e nei paesi limitrofi.
Nell’anno trascorso sono stati ben 4.246 i turni di servizio, pari 12.738 ore di attività da parte dei nostri volontari in molteplici servizi: presso le sale d’attesa del Pronto soccorso dell’ospedale di Cremona dove i volontari accolgono i pazienti e familiari nei momenti di emergenza offrendo assistenza e ascolto nelle attese; presso le case di riposo di Cremona Solidale e dell’Opera Pia il Redentore di Castelverde dove assistono gli anziani nelle attività ricreative a fianco degli educatori; presso il centro vaccinale dell’ASST di Cremona in via Dante dove i volontari accolgono i bambini e le persone che necessitano delle vaccinazioni; da alcuni mesi i volontari sono presenti anche al reparto di medicina legale d e l l’ASST di Cremona per indirizzare le persone ai servizi di rinnovo patenti e alle commissioni di accertamento d’invalidità.
È solo grazie a voi che tutto questo è possibile, il vostro sostegno ha fatto e farà la differenza nei momenti più difficili delle persone che quotidianamente assistiamo.
Grazie di averci scelto come destinatari del vostro 5x1000 e grazie del vostro immancabile sostegno. Assieme possiamo fare la differenza.
Claudio Bodini , Presidente Siamo Noi ODV