Martedì, 30 novembre 2021 - ore 04.16

CODACONS CREMONA: CONTO FINECO ZERO CANONE PER SEMPRE E’ DIVENTATO A PAGAMENTO.

LA SOCIETA’ NEL MIRINO DELL’ANTITRUST.

| Scritto da Redazione
CODACONS CREMONA: CONTO FINECO ZERO CANONE PER SEMPRE E’ DIVENTATO A PAGAMENTO.

CODACONS CREMONA: IL CONTO FINECO ZERO CANONE PER SEMPRE E’ DIVENTATO A PAGAMENTO.

LA SOCIETA’ NEL MIRINO DELL’ANTITRUST.

L’AGCM HA RITENUTO NON SUFFICIENTEMENTE CHIARE LE MODIFICHE DEL CONTRATTO APPORTATE DALLA SOCIETA’, FINECO SI E’ IMPEGNATA A CHIARIRE LE MODALITA’ DI CONTEGGIO DEI COSTI. VIGILEREMO SUL RISPETTO DEGLI IMPEGNI PRESI.

Cremona: L’Autorità garante per la concorrenza ed il mercato ha intrapreso un procedimento nei confronti di Fineco avente ad oggetto il comportamento posto in essere dal professionista consistente nell’avere pubblicizzato l’apertura di uno specifico conto corrente con l’espressione a “costo zero per sempre”. La Banca ha poi variato in via unilaterale le condizioni del conto, ex art. 118 T.U.B., rendendo onerosa la tenuta/movimentazione dello stesso, introducendo un canone mensile di €3,95, azzerabile con l’accumulo di bonus, variabili in base al tipo di servizi fruiti collegati con il c/c. Il sito, nel mese di dicembre 2019, è stato modificato con l’eliminazione della locuzione “per sempre” e con l’indicazione delle condizioni economiche che sono divenute applicabili ai nuovi conti, riportando, tuttavia, le informazioni in modo confuso e rendendo non chiare le condizioni ed i limiti di utilizzo dei bonus. 

Codacons: “A seguito dei rilievi dell’AGCM e per evitare di incorrere in una onerosa sanzione Fineco si è impegnata a dare specifica evidenza alle condizioni per l'ottenimento dei bonus e a cancellare definitivamente la dizione a costo zero per sempre da ogni comunicazione inerente il conto. Un risultato molto positivo a favore della trasparenza nei contratti tra consumatori e professionisti, ora vigileremo sul rispetto degli impegni presi da Fineco. Per informazioni e segnalazioni è possibile contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com  al recapito 347.9619322”.

Ufficio Stampa: 393/9803854

1837 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online