CODACONS CREMONA: LUDOPATIA, UN RAGAZZO SU DIECI HA INCONTRATO IL GIOCO D’AZZARDO.
DATI CHE DEVONO INDURRE AD UNA SERIA RIFLESSIONE, OCCORRONO MAGGIORI SFORZI SUL LATO DELLA PREVENZIONE PROMUOVENDO APPOSITE CAMPAGNE INFORMATIVE PER ESTIRPARE QUELLA CHE E’ UNA VERA E PROPRIA PIAGA SOCIALE.
Cremona: Su 1.200 studenti il 10 per cento ha dichiarato di avere esperienze legate al mondo delle scommesse, soprattutto online e di questa percentuale sarebbe a rischio soprattutto la fascia di età dei quattordici e quindici anni. E’ questo il dato emerso dai questionari somministrati nell’ambito del progetto #ionongiocopiù per la prevenzione e il contrasto alle ludopatie. Il progetto è stato organizzato dal liceo Anguissola e nei giorni scorsi si è tenuto l’incontro di restituzione della ricerca.
Codacons: “E’ un dato che deve necessariamente indurre ad una riflessione; rappresenta infatti, una buona base di partenza per il contrasto del fenomeno della ludopatia soprattutto tra i giovani. Ma è indispensabile implementare le ricerche finalizzate a descrivere il fenomeno con apposite campagne informative, solo così la piaga della ludopatia sarà estirpata. Per informazioni sul tema della ludopatia e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.
Ufficio Stampa: 393/9803854