Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 09.55

CODACONS CREMONA: VENDITA DI POLIZZE ASSICURATIVE ASSOCIATE AI FINANZIAMENTI

IL TAR LAZIO CONFERMA LA PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA DI COMPASS

| Scritto da Redazione
CODACONS CREMONA: VENDITA DI POLIZZE ASSICURATIVE ASSOCIATE AI FINANZIAMENTI

CODACONS CREMONA: VENDITA DI POLIZZE ASSICURATIVE ASSOCIATE AI FINANZIAMENTI

IL TAR LAZIO CONFERMA LA PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA DI COMPASS.

E’ LA PAROLA FINE AD UNA VICENDA LUNGA E COMPLESSA. E’ CHIARA LA CONDOTTA ILLEGITTIMA DEL PROFESSIONISTA. ORA I CONTRATTI STIPULATI VANNO ANNULLATI, CONTATTATECI.

Cremona: Il Tar del Lazio ha confermato la multa da 4,7 milioni di euro inflitta nel dicembre 2019 dall'Antitrust a Compass Banca per pratiche commerciali scorrette. L'istituto era stato accusato di aver limitato considerevolmente la libertà di scelta dei consumatori in relazione ai propri prodotti di finanziamento, nella misura in cui ha prospettato ai consumatori intenzionati a richiedere prestiti, la possibilità di accedere a questi ultimi solo sottoscrivendo polizze assicurative che nulla hanno a che vedere con il finanziamento, di fatto attuando un abbinamento forzoso tra prodotti di finanziamento e prodotti assicurativi.

Codacons: “Finalmente si scrive la parola fine a questa lunga vicenda; già l’Antitrust aveva irrogato una sanzione considerevole, ora con il Tar Lazio arriva la conferma definitiva della illegittimità della pratica commerciale scorretta posta in essere da Compass. Naturalmente questo provvedimento giurisdizionale è particolarmente importante perché consente di agire in giudizio per annullare i contratti posti in essere da parte dei consumatori. Contattateci per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Ufficio Stampa: 393/9803854

834 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online