Martedì, 19 marzo 2024 - ore 07.56

CODACONS CREMONA: BUONI FRUTTIFERI POSTALI, DALL’ABF QUASI 100MILA EURO

PRONUNCE IMPORTANTISSIME, INVITIAMO TUTTI COLORO CHE SIANO IN POSSESSO DI BUONI FRUTTIFERI POSTALI

| Scritto da Redazione
CODACONS CREMONA: BUONI FRUTTIFERI POSTALI, DALL’ABF QUASI 100MILA EURO

CODACONS CREMONA: BUONI FRUTTIFERI POSTALI, DALL’ABF QUASI 100MILA EURO PER I RISPARMIATORI.

 PRONUNCE IMPORTANTISSIME, INVITIAMO TUTTI COLORO CHE SIANO IN POSSESSO DI BUONI FRUTTIFERI POSTALI E ABBIAMO QUALSIASI DIFFICOLTA’ NELLA RISCOSSIONE A CONTATTARCI PER VALUTARE LA FONDATEZZA DELLA RICHIESTA.

 Cremona: Importante pronuncia dell’Arbitro Bancario e Finanziario che ha riconosciuto oltre 98mila euro a due risparmiatori in relazione a buoni fruttiferi postali delle serie O/Q/P e Q/P. Sui buoni c’erano due timbri modificativi dei rendimenti, uno sul davanti ed uno sul retro. Quest’ultimo riportava i nuovi rendimenti ma solo per i primi 20 anni senza fare alcun cenno agli ultimi. L’ABF ha sancito la prevalenza di quanto riportato sul buono rispetto alle modiche introdotte con tale Decreto Ministeriale così sancendo il diritto dei possessori del buono a vedersi riconosciuta una somma così ingente.

 Codacons: “Un ulteriore tassello nel procedimento di tutela dei risparmiatori è rappresentato da queste due pronunce dell’ABF; invitiamo tutti i possessori di buoni postali che abbiano difficoltà con la riscossione a contattarci per valutare se vi sono ragioni ostative fondate al rimborso o meno. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com  o al recapito 347.9619322”.

Ufficio Stampa: 393/9803854

805 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online