Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 22.55

CODACONS CREMONA: SINISTRI STRADALI, ALLIANZ NEL MIRINO DELL’ANTITRUST

L’ASSUNZIONE DI IMPEGNI STRINGENTI DINANZI ALL’ANTITRUST E’ SINTOMO EVIDENTE CHE QUALCOSA NON FUNIONAVA

| Scritto da Redazione
CODACONS CREMONA: SINISTRI STRADALI, ALLIANZ NEL MIRINO DELL’ANTITRUST

CODACONS CREMONA: SINISTRI STRADALI, ALLIANZ NEL MIRINO DELL’ANTITRUST

L’ASSUNZIONE DI IMPEGNI STRINGENTI DINANZI ALL’ANTITRUST E’ SINTOMO EVIDENTE CHE QUALCOSA NON FUNIONAVA PER IL VERSO GIUSTO. VIGILEREMO SUL RISPETTO DEGLI IMPEGNI PRESI.

Cremona: Il colosso Allianz finisce nel mirino dell’Antitrust. L’Autorità ha infatti aperto un procedimento istruttorio contestando al professionista due generi di condotte: l’imposizione di ostacoli all’esercizio dell’accesso agli atti del c.d. fascicolo del sinistro mediante l’adozione di comportamenti dilatori, ostruzionistici e/o ingiustificato diniego alle relative istanze e il mancato rispetto dei termini di legge per la liquidazione dei risarcimenti e/o la richiesta di documentazione ritenuta necessaria ai fini della liquidazione, nonostante la stessa sia stata già trasmessa al liquidatore. Il tutto con grave nocumento per i danneggiati. Al fine di evitare l’irrogazione di una sanzione quasi certa Allianz ha assunto una serie di impegni volti ad eliminare le criticità emerse a seguito delle segnalazioni.

Codacons: “E’ evidente che qualcosa non avesse funzionato per il verso giusto altrimenti Allianz mai e poi mai avrebbe assunto una serie di gravosi impegni volti ad eliminare le criticità emerse in corso di istruttoria; ricordiamo che in questo settore in cui è sovente coinvolto il diritto inviolabile alla salute dei cittadini è indispensabile il rispetto delle prescrizioni legali. Invitiamo chiunque fosse stato coinvolto in un sinistro a contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322 per ottenere assistenza legale e informazioni”.

Ufficio Stampa: 393/9803854

936 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online