Martedì, 23 aprile 2024 - ore 23.18

Coldiretti Campagna Amica, ‘benvenuta primavera’ lunedì a Soresina

Il mercato degli agricoltori torna in via Genala. Omaggio alla bella stagione, con il “tutor dell’orto”

| Scritto da Redazione
Coldiretti Campagna Amica, ‘benvenuta primavera’ lunedì a Soresina

Coldiretti Campagna Amica, ‘benvenuta primavera’ lunedì a Soresina

Il mercato degli agricoltori torna in via Genala. Omaggio alla bella stagione, con il “tutor dell’orto”

“Benvenuta Primavera” è il tema con cui riparte il mercato di Campagna Amica a Soresina. Dopo un inverno a ranghi ridotti, l’appuntamento soresinese con il mercato degli agricoltori di Coldiretti è fissato per lunedì 21 marzo, dalle ore  8 alle 12, presso il cortile della Casa Perona in via Genala (accanto alla chiesa di San Siro). Tornano frutta e verdura di stagione, formaggi e prodotti bufalini, salumi tipici, miele e confetture, vino (quest’ultimo in arrivo dalle vigne pavesi). In omaggio alla bella stagione, sarà presente il “tutor dell’orto”, che offrirà utili consigli su come dar vita a un orto ‘fatto in casa’ quasi perfetto. Rispondendo correttamente ai quesiti del “green quiz”, dedicato ai segreti dell’orto, i cittadini potranno ricevere una primula in dono.

Con il caro prezzi che fa esplodere il carrello della spesa, spinto dalla guerra in Ucraina, l’arrivo della primavera fa scattare il ritorno alla coltivazione fai da te in terrazzi, giardini e piccoli appezzamenti – evidenzia Coldiretti Cremona –. Per sostenere il fenomeno ed aiutare gli italiani a risparmiare, nei prossimi giorni i “tutor dell’orto anticrisi” saranno in azione nei mercati di Campagna Amica di tutta Italia. L’elenco completo degli appuntamenti è sul sito  www.campagnamica.it. Sarà inoltre diffusa l’analisi di Coldiretti sulla riscoperta degli “orti casalinghi” legati alla crisi scatenata dal conflitto in Ucraina.

“Con gioia torniamo a dar vita al mercato di Campagna Amica a Soresina. Tornano le aziende agricole che, per motivi di stagionalità di prodotto, non sono state presenti nei mesi più freddi. A partire dall’ortofrutta di stagione, che si prepara a colorare il mercato – sottolineano gli agricoltori di Campagna Amica Cremona –. Siamo certi che i Soresinesi attendono con altrettanto entusiasmo il nostro ritorno, e li aspettiamo dunque lunedì, dalle ore 8, presso i nostri gazebo gialli. Garantiamo, come sempre, cibi buoni, tipici, dall’origine certa, frutto del nostro lavoro”.

Cremona, 18.03.2022 - C.s. 43/2022

709 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online