Venerdì, 18 giugno 2021 - ore 20.21

Colloquio Conte-Gino Strada: sarà lui il commissario anti Covid in Calabria?

Fonti di Palazzo Chigi hanno confermato il colloquio tra Giuseppe Conte e Gino Strada: sarà commissario della Sanità della Calabria?

| Scritto da Redazione
Colloquio Conte-Gino Strada: sarà lui il commissario anti Covid in Calabria?

Adesso è arrivata anche la conferma da parte di fonti di Palazzo Chigi: il colloquio tra il Premier Giuseppe Conte e il fondatore di Emergency Gino Strada c’è stato. L’indiscrezione circolava già da qualche giorno, ma ora sembrerebbero non esserci più dubbi. In ballo c’è il ruolo di commissario alla Sanità in Calabria, anche se quel posto è stato da pochi giorni affidato a Giuseppe Zuccatelli, dopo la figuraccia del suo predecessore Saverio Cotticelli, che non aveva capito che il piano anti-Covid spettava a lui farlo. Anche Zuccatelli, però, è stato immediatamente travolto dalle polemiche per la sua diffidenza riguardo l’uso delle mascherine all’inizio della pandemia. E così ecco che il governo, evidentemente, sente la necessità di cambiare ancora, di affidarsi a un personaggio molto noto, amato a sinistra e detestato a destra.

500 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

È stato diffuso un video che mostra l’incidente sulla funivia Stresa-Mottarone

È stato diffuso un video che mostra l’incidente sulla funivia Stresa-Mottarone

Il TG3 ha pubblicato in esclusiva un video che mostra l’incidente accaduto domenica 23 maggio sulla funivia Stresa-Mottarone, in cui sono morte 14 persone. Il video, ripreso dalle telecamere di sorveglianza, mostra la cabina giungere quasi fino alla stazione del Mottarone e poi tornare indietro a grande velocità dopo la rottura della fune trainante. Dopo alcuni secondi la cabina urta contro un pilastro e si stacca dalla fune portante, cadendo a terra.