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Commercio. al via Micam Shoevent, la rassegna internazionale delle calzature

| Scritto da Redazione
Commercio. al via Micam Shoevent, la rassegna internazionale delle calzature

Milano, 2 marzo 2012 - Si rinnova l’appuntamento con MICAM ShoEvent, la manifestazione internazionale di riferimento per il settore delle calzature di fascia alta e medio-alta, in programma dal 4 al 7 marzo presso i padiglioni di Fiera Milano Rho presentata questa mattina dall’assessore al Commercio Franco D’Alfonso. La rassegna, organizzata da ANCI, Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani con il patrocinio del Comune di Milano, presenta le collezioni per l’autunno-inverno 2012-2013 di 1560 espositori, di cui 609 stranieri.

“Qualità, creatività, artigianalità e ricerca - ha dichiarato l’assessore Franco D’Alfonso - sono fattori trainanti per l’economia di Milano, ma anche simboli dell’eccellenza del nostro territorio, ambasciatori nel mondo del nostro stile di vita e della nostra cultura, la migliore sintesi dell’immagine milanese: del nostro saper fare e innovare”. “Micam – ha concluso l’assessore – con i suoi 40mila visitatori, di cui il 50% stranieri, rappresenta un indotto importante per il turismo della città, visitatori che noi accogliamo nella certezza che molti di loro torneranno a scoprire Milano in occasione di Expo 2015”.

Le impronte rosse di Micam coloreranno i marciapiedi delle vie dello shopping milanese, conducendo cittadini, shopping addicted e amanti delle calzature nell’insolito spazio multi-funzionale Micam Point di via Borgonuovo 1. Qui, oltre conoscere il ricco programma di eventi della Fashion Week di MICAM, si potranno scoprire i segreti, le idee creative, i metodi e le diverse fasi di produzione della protagonista indiscussa della settimana: la scarpa italiana.

Sono rivolte ai più giovani anche le iniziative dedicate alla formazione: all’interno dei padiglioni di Fiera Milano Rho, Galleria Italia ospita le tappe di un vero e proprio viaggio nel made in Italy. Lo spazio è infatti suddiviso in quattro postazioni che illustrano le fasi della realizzazione di una scarpa, dal design fino alla vendita. Un flash mob, ripetuto più volte tra i corridoi dei padiglioni, rileggerà inoltre in chiave artistica il rapporto con le calzature, la loro storia e la loro essenza.

 

 

 

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