Sabato, 27 aprile 2024 - ore 10.53

Commercio e ZTL Cremona Cambiamo strada di Legambiente

Legambiente propone che i parcheggi di tutti i centri commerciali siano a pagamento in egual misura a quelli in città, visto che le automobili che li raggiungono contribuiscono all’inquinamento.

| Scritto da Redazione
Commercio e ZTL Cremona Cambiamo strada di Legambiente

Nel surreale dibattito sulla ZTL di Cremona nessuno evidenzia il fatto che questa misura di riduzione del traffico e’ necessaria e indispensabile per tutelare la salute dei cittadini. Questo è il vero tema. Saremo sempre favorevoli a misure che tolgano le automobili dalle strade e difenderemo sempre le ZTL.

La crisi del commercio nel centro storico non ha nulla a che fare con la timida ZTL cremonese in vigore dalle 9 alle 16 e eliminarla non sposterà le folle da centri commerciali o outlet. E se, come dicono le associazioni dei commercianti, questi sono sempre affollati perchè dispongono di ampi e soprattutto gratuiti parcheggi, allora proponiamo che anche i parcheggi di tutti i centri commerciali siano a pagamento in egual misura a quelli in città, visto che le automobili che li raggiungono contribuiscono all’inquinamento.

La ZTL e le aree pedonali sono parte di un’idea di mobilità sostenibile e si confermano tra i principali alleati per combattere lo smog in citta’. Solo adottando nuove politiche di mobilità incentrate su trasporto pubblico locale si può salvaguardare la salute dei cittadini.

Il Direttivo del Circolo Vedo Verde Legambiente Cremona

 

1396 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online