Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 18.48

Concorso ''Il Turismo incontra l’Agricoltura''

Al via la sesta edizione del concorso ''Il Turismo incontra l’Agricoltura''

| Scritto da Redazione
Concorso ''Il Turismo incontra l’Agricoltura''

 Sono aperti i termini per partecipare alla sesta edizione del concorso “Il Turismo incontra l’Agricoltura”, promosso nell’ambito dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino da parte delle due Province autonome di Trento e Bolzano e del Bundesland Tirol.

Il concorso è volto a stimolare in modo innovativo l’integrazione, la sinergia e la cooperazione tra il mondo agricolo e il mondo turistico. Rappresenta inoltre un’occasione di incontro tra i diversi territori, che possono, in tale sede, confrontarsi concretamente in merito ai progetti, condividere buone pratiche e l’eventuale attuazione delle proposte e delle idee presentate.

Al concorso possono partecipare singoli cittadini e persone giuridiche (ad esempio aziende, comuni, associazioni, istituzioni, scuole) residenti o con sede legale in Tirolo, Alto Adige o Trentino.

Oggetto del concorso possono essere provvedimenti, iniziative, manifestazioni, progetti, prodotti o servizi (realizzati, in fase di sviluppo o in pianificazione) riguardanti i territori dell’Euregio, come anche idee o proposte, realistiche e realizzabili, che contribuiscano a sostenere e promuovere la cooperazione tra turismo ed agricoltura. Sono previsti premi per un valore complessivo di 6.000 euro.

Per partecipare è necessario presentare un progetto mediante il modulo di adesione, scaricabile online sulla pagina internet dedicata al concorso. La descrizione del progetto, redatta in un massimo di 3 pagine in formato A4, potrà essere accompagnata da eventuale documentazione (articoli su giornali, comunicati stampa o altro in caso di progetti già realizzati).

Il termine per partecipare al concorso è mercoledì 17 novembre 2021. Il modulo di adesione e la documentazione del progetto dovranno essere inviati tramite email, in formato pdf, all’indirizzo info@TLA-Euregio.info. I vincitori verranno individuati da una giuria. La premiazione è prevista nella primavera 2022.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito. (aise) 

518 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria