Congresso Nazionale PD: Piero Fassino a Cremona l’11 febbraio 2019 a sostegno di Nicola Zingaretti
Cambiare il PD per costruire un’alternativa al governo M5S-Lega
Terminata la prima fase congressuale e proiettati verso le primarie del 3 marzo per l’elezione del nuovo segretario nazionale, il deputato del PD Piero Fassino sarà a Cremona lunedì 11 febbraio alle ore 21 in Spazio Comune ( P.zza Stradivari).
L’esponente del Partito Democratico, che aderisce a Piazza Grande a sostegno del candidato Nicola Zingaretti, incontrerà di iscritti e gli elettori del PD per discutere con loro sia come costruire dall’opposizione una alternativa all’attuale governo Salvini-Di Maio, sia del prossimo congresso del PD che si terrà il 3 marzo con la scelta del segretario nazionale.
L’incontro sarà presieduto dal referente del comitato di Zingaretti nella provincia di Cremona Santo Canale, insieme al segretario cittadino Luca Burgazzi, e sarà aperto al contributo di tutti.
Parteciperà il Vittore Soldo segretario provinciale PD
I cittadini e gli iscritti del PD che vorranno porre domande in anticipo possono inviare una mail a cremonapiazzagrande@gmail.com
----------
Piero Fassino, congiuntamente a Dario Franceschini e Paolo Gentilonidi Areadem, ha dichiarato che “sosterrà Nicola Zingaretti in quanto, attorno a lui, ritengo e riteniamo che si possa costruire una nuova fase non solo della vita del Pd, coinvolgendo forze vitali della società civile e disegnando così anche un’area progressista e democratica più ampia’.
In una recente intervista Zingaretti ha dichiarato che in questa fase è necessario per il Partito Democratico marcare almeno tre differenze con la passata gestione:
Crescita Giusta: un programma economico e sociale che può essere sintetizzato nella crescita giusta, nella crescita, nell’economia, nello sviluppo, ma che non abbandoni l’ossessione, direi positiva, di una crescita che produca giustizia sociale. Tenere lontani questi due concetti ha prodotto disastri. Quindi, in primo luogo, la crescita giusta.
La Forma Partito. Noi così non serviamo a nessuno. Quando si parla solo di solidarietà senza crescita, è evidente che si parla di qualcosa che non arriva alle persone. Dovremo reinventare un modello di partito, di forma organizzata che rimetta al centro le persone, che vuol dire trovare il modo di farle decidere e non far decidere sempre tutto a chi si delega o ai capi
Alleanze: piantiamola con questa ossessione che tutto ciò che non è PD è contro il PD.. Non esiste solo la parola ‘avversari’, esiste anche la parola ‘alleati’, che è una bellissima parola se ovviamente la si unisce ad una linea chiara.
Per aderire al comitato inviare una mail a cremonapiazzagrande@gmail.com
Per rimanere aggiornati su tutti gli appuntamenti, seguire le pagine Facebook (Piazza Grande – Cremona Crema e Casalmaggiore per Zingaretti) ed Instagram(Piazza Grande Cremona) ufficiali.
A presto
Team Piazza Grande