Venerdì, 28 gennaio 2022 - ore 09.38

Consiglio Comunale di Bozzolo il prossimo 28 novembre sull’assestamento di bilancio

Il sindaco ha inteso dare concreta risposta alle richieste della Giunta e del Consiglio (ultima seduta) e provvedere a beneficiare delle nuove opportunità previste dall'intesa tra Governo ed Anci.

| Scritto da Redazione
Consiglio Comunale di Bozzolo il prossimo 28 novembre sull’assestamento di bilancio

Le recentissime modifiche intervenute alle norme legate al patto di stabilità ed al parziale utilizzo dell'avanzo di amministrazione, il cui recepimento dovrà avvenire entro fine novembre, sono al centro della convocazione del Consiglio Comunale di sabato, a pochi giorni della seduta dedicata Le novità, pur nei ristretti margini temporali e finanziari, sono legate alla destinazione di 18 mila euro per il completamento di imposte e serramenti nel complesso Sala Civica (ex cinema Enal) comprendente anche il primo piano destinato al centro di documentazione collegato all'Ecomuseo ed ai locali al secondo piano, recentementi resi liberi per il trasloco dell'Associazione "Anni più" all'ex Asilo Bozzetti. L'intervento sarà finanziato utilizzando il residuo contributo concesso da Mantovabanca.

Altra novità sostanziale é l'anticipo dei lavori di asfaltatura e prime sistemazioni stradali per circa 68 mila euro, con appalto entro il 31 dicembre ed esecuzione in primavera, non appena le condizioni meteo lo consentiranno.

Altra novità riguarda la cessione, due giorni fa, di un terreno per tombe cimiteriali per circa 16 mila euro e la messa in vendita di una tomba di famiglia e di una cappella gentilizia per una somma stimata di oltre 70 mila ‎che andranno alla manutenzione del manto di copertura dell'area loculi, particolarmente bisognoso di interventi.

Infine, in attesa dell'approvazione da parte della Regione della richiesta di reimpiego del ribasso d'asta di 18 mila euro per i lavori presso la palestra ex "new life‎" per la realizzazione del completo rifacimento del pavimento, si provvederà  cautelativamente a finanziare con avanzo di amministrazione.

921 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria