Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 00.50

Consorzio Agrario di Cremona, Paolo Voltini è il nuovo Presidente

Voltini è anche Presidente provinciale di Coldiretti

| Scritto da Redazione
Consorzio Agrario di Cremona, Paolo Voltini è il nuovo Presidente

Paolo Voltini, Presidente provinciale di Coldiretti, è il nuovo Presidente del Consorzio Agrario di Cremona. È stato ieri stamattina nel corso della riunione del Consiglio d’Amministrazione del Consorzio, la prima dopo il voto dei Soci che, nell’assemblea generale del 30 aprile, ha affidato alla Coldiretti la guida del ‘granaio di Cremona’, con 8 consiglieri espressione della Federazione di Cremona, mentre la Libera Agricoltori si è fermata a 4. Una svolta storica, dopo 119 anni del Consorzio a guida targata Confagricoltura. Il nuovo Comitato esecutivo del Cap Cremona risulta così composto: Voltini (Coldiretti) Presidente, Franco Cavalli (Cd) Vicepresidente, Raffaele Leni (Cd), Oreste Casorati (Cd), Renzo Casazza, Giovanni Luca Rinaldi.

Classe 1972, imprenditore agricolo nel settore del pomodoro da industria, Voltini da un anno è al timone della Coldiretti di Cremona, al fianco del Direttore Tino Arosio. Dal 2002 è Presidente del Consorzio Casalasco del Pomodoro, una delle più importanti realtà a livello italiano e internazionale per la lavorazione del pomodoro.

«L’ho detto fin dal mio primo intervento in assemblea, siamo certi di una cosa: che il Consorzio agrario è un patrimonio di tutti gli agricoltori, una grande risorsa per il nostro territorio e per l’agricoltura italiana», sottolinea Voltini. «Il nostro obiettivo è renderlo sempre di più e sempre meglio uno strumento al servizio di tutte le imprese agricole, che oggi stanno attraversando un periodo di grande difficoltà. Lavoriamo per dare reddito alle imprese agricole e per promuovere e valorizzare il made in Italy autentico, quello che nasce dai nostri campi e dalle nostre stalle». Al nuovo Presidente e a tutto il Consiglio Direttivo, Coldiretti augura un proficuo lavoro.

2259 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria