Sabato, 18 maggio 2024 - ore 15.16

Consorzio Agrario, si cambia davvero: otto Consiglieri a Coldiretti Cremona

Voltini: «Hanno prevalso serietà e dignità. Pronti a lavorare perché il Consorzio sia al servizio di tutte le imprese agricole»

| Scritto da Redazione
Consorzio Agrario, si cambia davvero: otto Consiglieri a Coldiretti Cremona

Consorzio Agrario di Cremona, si cambia davvero. Con un voto compatto – che ha confermato e interpretato la volontà di cambiamento espressa dagli agricoltori cremonesi nel voto delle assemblee parziali – stamattina, nell’assemblea generale convocata a CremonaFiere, i 63 grandi elettori di Coldiretti Cremona hanno confermato la svolta storica impressa al Consorzio Agrario di Cremona. Il nuovo Consiglio di Amministrazione risulta oggi composto da 8 Consiglieri espressione di Coldiretti Cremona – che si prepara a designare la Presidenza – e 4 Consiglieri della Libera Agricoltori.

«Il primo pensiero va a tutti gli agricoltori che hanno dato fiducia alla nostra lista che indicava anche nel titolo la volontà di cambiamento», sottolinea Paolo Voltini, Presidente di Coldiretti Cremona. «Non posso inoltre dimenticare la compattezza dei nostri delegati, che hanno dato un segnale di grande unità e di grande dignità esprimendo 63 voti alla lista per il rinnovamento. Questa è la grande risposta a chi diceva che i nostri delegati avrebbero ceduto alle lusinghe di chi ha promesso in questi giorni mare e monti in cambio del voto alla lista della Libera Agricoltori. I nostri Soci sono persone serie e leali e hanno dimostrato un grande senso di appartenenza. Siamo consapevoli dell’impegno e della responsabilità che ci siamo assunti, ma abbiamo anche la serenità necessaria per affrontare questi impegni. Noi, l’ho detto nel mio intervento in assemblea, siamo certi di una cosa: che il Consorzio Agrario è un patrimonio di tutti gli agricoltori e che l’unico nostro obiettivo è di renderlo sempre uno strumento al servizio di tutte le imprese, che oggi stanno attraversando un periodo di grande difficoltà».

1064 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria