Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 06.28

CONSULTAZIONI/ LEGA : ''A DISPOSIZIONE''; M5S: ''CI SAREMO CON LEALTÀ''

| Scritto da Redazione
CONSULTAZIONI/ LEGA : ''A DISPOSIZIONE''; M5S: ''CI SAREMO CON LEALTÀ''

 “Siamo a disposizione. Non poniamo veti” . Così Matteo Salvini ha sciolto la riserva e ha dato l’appoggio della Lega al costituendo governo di Mario Draghi. Il leader leghista ha definito “una mezz'ora di confronto interessante e stimolante” l’incontro con il presidente incaricato , al centro del quale ci sono stati i temi della crescita, dello sviluppo, dei cantieri, del turismo, del lavoro e no , ha chiarito Salvini , “della beneficenza, del no all'aumento delle tasse e del no a patrimoniali”.

“Noi ci saremo con lealtà", è , invece, quello che ha comunicato al presidente incaricato Mario Draghi la delegazione del Movimento5Stelle , guidata dal “garante” Beppe Grillo e dal capo politico reggente Vito Crimi. Disponibilità accompagnata dalla richiesta di “partire dalla maggioranza precedente e di non indebolire il reddito di cittadinanza per un nuovo esecutivo solidale, ambientalista ed europeista” . Crimi, inoltre, ha assicurato che i 5Stelle avranno un ruolo di "sentinelle" sul corretto utilizzo dei fondi del Recovery fund , per la verifica che “l'attuazione di quei fondi sia fatta con onestà, traparenza e nell'interesse dei cittadini”.

Si è conclusa così la prima tornata delle consultazioni di Mario Draghi cui seguirà una seconda ed ultima, probabilmente già lunedì 8 febbraio. (aise) 

412 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria