Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 08.22

Continuano le iniziative di Cremona Solidale

| Scritto da Redazione
Continuano le iniziative di Cremona Solidale

 

Continua a “Cremona Solidale” il programma di iniziative domenicali a favore degli anziani e dei loro parenti. Tradizione, questa, che si sostiene attraverso la costante disponibilità di cantanti e di gruppi locali che offrono la loro attività per trasformare un qualunque pomeriggio domenicale in un “evento” di festa e di incontro.

Da quando sono iniziate nel 2004 le attività domenicali, infatti, più di una associazione si è spontaneamente proposta e si è esibita gratuitamente. Alcuni cori, alcuni gruppi o singoli sono così diventati abituali ospiti di “Cremona Solidale”.

Tra questi Luigi Coperchini che con i suoi cantanti, Mina Rossetti, Eniangelo Iondini, Andrea Fenocchio ha appositamente ricercato alcune vecchie canzoni dedicate alle donne e presentato un programma titolato “Dall’Eiar alla Rai: le canzoni della radio - Venti canzoni che parlano della donna” . Programma pensato, costruito e dedicato alla donna, alle donne ricoverate a Cremona solidale.

Spettacolo riuscito e che ha riscosso applausi e positivi commenti: le canzoni sono una parte dei ricordi indelebili di coloro che trascorrono la loro età avanzata presso la struttura di via Brescia.

Giornata riuscita anche grazie al consueto apporto fornito dai volontari che hanno offerto la mimosa e collaborato al trasporto degli ospiti.

1514 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria